MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Max Gazzè, fuori "Che c'è di male" che anticipa il nuovo album e via al tour

Max Gazzè, fuori "Che c'è di male" che anticipa il nuovo album e via al tour
Il cantante torna sulla scena discografica con tante novità


Rientrato da un lungo periodo di musica in giro per il mondo, Max Gazzè torna sulla scena discografica con tante novità: un nuovo inedito, “Che c’è di male”, in uscita il 6 ottobre, un nuovo tour, e un nuovo album di inediti, “Amor Fabulas”, già annunciato per la primavera 2024 per Sony Music/Epic Records.


Il nuovo singolo Registrato in Inghilterra nel contesto dei Real World Studios di Peter Gabriel (come tutto il disco), il brano vede la rinnovata e brillante collaborazione nel testo dello stesso Max con il fratello Francesco Gazzè. Sapori del miglior pop-rock si intrecciano e fondono in un brano che, ricco di tanta musica suonata - marchio di fabbrica di Gazzè - , libera l’amore dai luoghi comuni del sentimento da fiaba e delle convenzioni, portandolo alla sua essenza più alta. Un tappeto di parole tra disillusione, romanticismo concreto e poesia, descrive il concetto "È solo un fatto di retaggio culturale se metto un limite al mio cuore".


Il tour La resa live del nuovo progetto discografico sarà “Amor Fabulas – Preludio”, la nuova tournée in partenza con una speciale data zero il 28 ottobre. Il tour proseguirà a novembre nei più importanti teatri d’Italia con uno spettacolo completamente inedito, con sonorità diverse e una scaletta che si muove tra passato e futuro. Il pubblico avrà infatti la possibilità di ascoltare, oltre ad alcuni dei successi, brani storici mai suonati prima dal vivo e anche quattro inediti che saranno contenuti nel nuovo album, tra cui "Che c’è di male".


Alla band storica, composta da Cristiano Micalizzi Batteria - Daniele Fiaschi Chitarra - Clemente Ferrari Tastiere - Max Dedo fiati, si aggiungono due nuove figure: Greta Zuccoli ai cori e Nicola Molino al vibrafono, entrambi polistrumentisti. Queste le date: 28 ottobre Assisi, 3 novembre Catania, 4 novembre Pace del Mela, 5 novembre Palermo, 10 e 11 novembre Milano, 12 novembre Trento, 13 novembre Trieste, 17 e 18 novembre Cagliari, 19 novembre Sassari, 21 novembre Firenze, 22 novembre Genova, 23 e 24 novembre Torino, 29 novembre Forlì, 30 novembre Legnano, 2 dicembre Pescara, 3 dicembre Isernia, 4 dicembre Taranto, 5 dicembre Lecce, 6 dicembre Catanzaro, 7 dicembre Napoli, 12 dicembre Cascina, 13 e 14 dicembre Bologna, 15 dicembre Padova, 16 dicembre Senigallia, 19 dicembre Varese, 20 dicembre Reggio Emilia, 21 dicembre Mantova, 22 dicembre Alessandria, 29 e 30 dicembre Roma.