MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Jovanotti dopo l'incidente in bici: "Ho una gamba più corta"

Jovanotti dopo l'incidente in bici: "I medici non hanno allineato il femore, ho una gamba più corta"
Il cantante ha aggiornato sulle sue condizioni e ha parlato dell'errore dei medici a Santo Domingo



Jovanotti dopo l'incidente in bici: "I medici non hanno allineato il femore, ho una gamba più corta" - foto 1
Instagram
Jovanotti ha raccontato le sue condizioni di salute dopo l'incidente in bicicletta a Santo Domingo e l'intervento subito alla gamba. Ospite a una trasmissione radiofonica ha svelato: "Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7. Come Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d'Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri perché aveva fatto un incidente".


L'incidente Due mesi fa il cantante era in vacanza con la moglie Francesca Valian a Santo Domingo quando è stato vittima di un grave incidente: stava facendo uno dei suoi abituali lunghi giri in bicicletta, quando un dosso anti-velocità non segnalato lo ha sbalzato per aria: la caduta gli è costata la rottura della clavicola e del femore in tre punti. Poi l'operazione, la convalescenza e il ritorno in Italia dove ha iniziato la riabilitazione.


Come sta ora Ospite del programma radiofonico di Radio2 Jovanotti è tornato a parlare dell'incidente: "Ho fatto davvero una caduta da bischero. Mi sono fatto malissimo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore. Ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in piedi. Mi hanno detto che ci vorranno altri 4-5 mesi di stampelle". E ha aggiunto: "Purtroppo, però non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra". Il cantante però si consola: "Sì, poteva davvero andare peggio e poi io sono uno che tende a minimizzare e a leggere le opportunità che mi viene offerta. Adesso dovrò fermarmi e fare fisioterapia. Una gran rottura. Devo mantenere la muscolatura tonica".


Il tour? Jovanotti ha spiegato che per il momento suona da seduto con la chitarra e che probabilmente il tour nei palazzetti sarà spostato: "Penso che non ce la faremo, aspetto la lastra a inizio ottobre. Avevamo prenotato 40 palazzetti. In questi giorni suono seduto come Ben Harper. Ma è un’idea che non mi piace. La musica per me è movimento".