MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Tropico, arriva il singolo Fantasie feat. Cremonini

Tropico, arriva il singolo Fantasie feat. Cremonini
Dal 15 settembre. Poi l'album Chiamami quando la magia finisce

Anticipato dal singoli Chiamami quando la magia finisce e Che Mme Lassat' a fa, uno tra i brani più apprezzati dalle radio nel corso dell'estate 2023, Tropico (progetto solista di Davide Petrella, tra i più prolifici e premiati songwriter italiani) si prepara a tornare con il suo nuovo album.

Intitolato proprio Chiamami quando la magia finisce, come il primo singolo estratto, sarà disponibile in versione fisica sia in doppio vinile che su cd e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 29 settembre su etichetta Numero Uno / Sony Music.
Prima collaborazione ad essere svelata all'interno dell'album è quella con Cesare Cremonini: il nuovo singolo Fantasie (prod.
Da D-Ross, Startuffo, Tropico e Cremonini), disponibile su tutte le piattaforme e per la rotazione radiofonica dal 15 settembre.
Un sodalizio professionale iniziato più di dieci anni fa, divenuto una grande amicizia e partito proprio da Cesare, primo ad accorgersi del talento dell'artista e dell'autore che oggi è una delle firme più straordinarie e ricercate della discografia.
Chiamami quando la magia finisce è un disco d'autore caratterizzato da un sound che strizza l'occhio alla globalizzazione futuristica della città di Napoli (dove Tropico è nato e cresciuto), da una grande attenzione ai dettagli e che vede la presenza di producer come D-Ross e Startuffo, Ceri, Starchild, Davide Simonetta.



Ad arricchire ulteriormente il progetto, alcuni ospiti che verranno via via annunciati.