MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Victoria De Angelis: dai Måneskin ai Duran Duran

Victoria De Angelis: dai Måneskin ai Duran Duran
La bassista della band romana sarà presente nel nuovo album di Simon Le Bon e soci
di GIOVANNI FERRARI
Solo poche ore fa è uscito il nuovo singolo dei Måneskin, dal titolo Honey (Are u coming?). Ma questa non è l’unica bella notizia di questi giorni per i fan della band romana. Infatti, è appena stato comunicato che nel nuovo album dei Duran Duran ci sarà anche Victoria De Angelis, bassista del gruppo capitanato da Damiano David.

Victoria De Angelis: Duran Duran e il nuovo album Danse Macabre
La bassista dei Måneskin ha più volte attirato l’attenzione di molti grandi nomi della musica internazionale. Ora per lei è il momento di godersi questi riconoscimenti con un invito che, ne siamo certi, ha senza dubbio accolto con enorme gioia e gratitudine. Infatti, il prossimo 27 ottobre uscirà il nuovo progetto discografico dell’iconico gruppo di Simon Le Bon.
All’interno di Danse Macabre – questo è il nome del disco, un progetto ispirato a uno show a tema Halloween che il gruppo ha realizzato lo scorso anno a Las Vegas – ci sarà infatti anche il sound di Victoria de Angelis. L’artista di 23 anni ha suonato in una cover di Psycho Killer, brano dei Talking Heads.


È appena uscito il nuovo singolo dei Måneskin
Mentre la notizia della presenza di Victoria De Angelis nel nuovo album dei Duran Duran continua a fare il giro del mondo (di fatto regalando alla band romana l’ennesima conferma del loro clamoroso successo), i Måneskin hanno appena pubblicato la loro nuova canzone. Proprio poche ore fa, infatti, è uscita Honey (Are u coming?).



La canzone è stata presentata in anteprima sui profili Instagram e Facebook della band con una diretta streaming mondiale, trasmessa dal Gazometro di Roma. «Oggi siamo qui perché stiamo per presentare per la prima volta in assoluto il nostro nuovo singolo», ha detto emozionato Damiano David prima dell’attesissima performance.

La stessa Victoria, poi, ha raccontato la genesi della canzone. «L’abbiamo scritta subito dopo lo scorso tour, avevamo ancora tutta l’adrenalina accumulata durante i concerti e i viaggi. L’abbiamo scritta tra Londra e Los Angeles. Siamo davvero felici del risultato e pensiamo che sia qualcosa di nuovo per noi».

› Maneskin, Damiano David rivela il segreto della sua voce: «Ho una malformazione congenita alle corde vocali»
Di cosa parla questo brano? Stando alle parole di Damiano David «è la storia di un incontro tra due persone che insieme vedono nei rispettivi occhi un po’ di tristezza, qualcosa che li fa sentire fuori posto. È un invito ad unirsi in una nuova avventura senza sapere effettivamente cosa li aspetta e godersi il viaggio».


Victoria De Angelis e i Måneskin: l’esibizione agli MTV VMAs e il nuovo tour mondiale
Honey (Are u coming?) sarà presentata dal gruppo il prossimo 12 settembre in occasione degli MTV VMAs. I Måneskin sono nominati – con la loro canzone The Loneliest – nella categoria “Best Rock” al fianco di nomi come Foo Fighters, Metallica, Muse, Red Hot Chili Peppers. Niente male…

E subito dopo, ci sarà il pubblico di tutto il mondo ad aspettarli. Infatti, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono pronti per un nuovo tour mondiale, il loro Rush! World Tour, che li porterà ad esibirsi nelle maggiori arene del Nord America, Sud America (Argentina, Brasile, Cile e Colombia), Giappone, Regno Unito, Europa e per la prima volta anche in Australia.