MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Jovanotti torna nella sua Cortona a quasi due mesi dall'incidente: "Casa!"

Jovanotti torna nella sua Cortona a quasi due mesi dall'incidente: "Casa!"
Il post del cantante sul suo profilo Facebook dopo l’incidente in bici a Santo Domingo

Lorenzo Jovanotti fissa sulle sue pagine social le proprie emozioni nel tornare a casa dalla clinica di Forlì dove sta affrontando la riabilitazione dopo la caduta dalla bici avvenuta a Santo Domingo, avvenuta a luglio. Il cantante ha pubblicato un post dalla quiete della sua casa di Cortona (Arezzo) per ritrovare gli affetti e le piccole cose quotidiane che fanno bene al cuore.

Il messaggio social Jovanotti è rientrato a Cortona dove risiede e da lì ha postato una foto accompagnata da un messaggio: "Casa. Tre giorni a casa prima di ripartire per Forlì dove sto facendo la fisioterapia seguito da Fabrizio Borra, che mi strapazza per mantenere il tono e la funzione neuromuscolare attiva, così quando (non so ancora quando, potrebbero volerci mesi) inizierò ad andare senza stampelle avrò una buona base per recuperare e tornare a camminare e pedalare e soprattutto (per me) a stare su un palco".


Il cantante ha poi spiegato ai fan: "Un piccolo progresso al giorno, e ogni volta che passo da casa ritrovo il motivo per essere grato. Il mio vecchio Otto è pieno di acciacchi ma sembra sapere tutto di me, e non mi molla un attimo quando torno", terminando con un positivo: "Avanti tutta", prima di fare ritorno in Romagna per una nuova settimana di esercizi.


L'incidente Il cantante era in vacanza con la moglie Francesca Valian a Santo Domingo quando è stato vittima di un grave incidente: stava facendo uno dei suoi abituali lunghi giri in bicicletta, quando un dosso anti-velocità non segnalato lo ha sbalzato per aria: la caduta gli è costata la rottura della clavicola e del femore in tre punti. A dare la notizia ai suoi fan è stato lui stesso, pubblicando due video su TikTok, "Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti, fa malissimo, fa un male bestiale". Poi l'operazione per l'applicazione di placche in metallo sulle due ossa e la prima fase della riabilitazione post-chirurgica nel Paese caraibico. In seguito Jovanotti è tornato in Italia atterrando a Forlì a inizio agosto. Proprio nella città romagnola ha iniziato la riabilitazione ricevendo subito una visita a sorpresa da parte di Gianni Morandi. Poi altri amici hanno voluto passare a salutarlo per augurargli una veloce ripresa. Tra questi Gian Marco Tamberi e il suo bassista Saturnino.