MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il film “Barbie” ha una colonna sonora che ti imbambola

Il film “Barbie” ha una colonna sonora che ti imbambola
Da Billie Eilish e Dua Lipa a Nicki Minaj, Ice Spice e Sam Smith: ecco tutte le star presenti.

Di Claudio Cabona

Sul dizionario alla voce “rimanere imbambolato” si legge: rimanere stordito, attonito, incantato. E a giudicare dal numero di stelle musicali chiamate a raccolta per celebrare il film sulla bambola più famosa al mondo, questo è il termine perfetto. “Barbie - The album” contiene la colonna sonora del film evento “Barbie”, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken e distribuito da Warner Bros. Pictures. Anticipata dal singolo "Dance The Night" della star globale Dua Lipa, che fa anche un'apparizione speciale nel film, il progetto musicale, in uscita il 21 luglio, contiene nuovi brani di una serie di megastar, tra cui Billie Eilish, Sam Smith, KAROL G, Nicki Minaj e Ice Spice, Lizzo, Charli XCX, PinkPantheress, Ava Max, Dominic Fike, KHALID, The Kid LAROI, Tame Impala, HAIM, Gayle e FIFTY FIFTY feat Kali. Anche la star di “Barbie”, Ryan Gosling, si unisce al nutrito elenco di artisti della colonna sonora con una canzone originale interpretata dal suo personaggio, Ken. Il film vanta una forte colonna sonora al femminile.



L’album è stato prodotto da Mark Ronson, un guru della musica internazionale, e dalla sceneggiatrice-regista-produttrice esecutiva di “Barbie” e 3 volte candidata all'Oscar Greta Gerwig. È stato anche prodotto e supervisionato dal presidente della West Coast di Atlantic Records, Kevin Weaver (produttore dell'album della colonna sonora di “The Greatest Showman”, “Suicide Squad”, “Furious 7” e tanti altri) e dal vice presidente e co-responsabile A&R di Atlantic Records, Brandon Davis. In occasione dell'uscita del film "Barbie", la città di Milano si è immersa in un'atmosfera intrisa del colore rappresentativo della pellicola: il rosa "Barbie".



Portanuova, quartiere con un forte impatto sociale, che si distingue per la sua natura inclusiva e noto come primo distretto al mondo ad aver ottenuto la doppia certificazione di sostenibilità leed e well for Community, renderà un omaggio speciale all'empowerment femminile, che sarebbe incarnato da Barbie, un’icona che nonostante le sue molteplici reinterpretazioni nel corso degli anni, è rimasta indelebile nella cultura pop. Fino al 23 luglio una serie di attività coinvolgenti si stanno svolgendo nel quartiere, offrendo alle persone l'opportunità di immergersi nel magico mondo di Barbie. Tra le numerose iniziative, è stata allestita una “Barbie box” a tema, riproducente in grande l’iconica scatola di Barbie, dove è possibile farsi delle foto ascoltando i brani della colonna sonora del film. Tutti coloro che vorranno, inoltre, potranno creare dei video e condividerli su TikTok, utilizzando il brano "Dance The Night" di Dua Lipa.

Questa la tracklist:
Lizzo – Pink
Dua Lipa – Dance The Night
Nicki Minaj & Ice Spice – Barbie World (with Aqua)
Charli XCX – Speed Drive
KAROL G – WATITI (feat. Aldo Ranks)
Tame Impala – Journey To The Real World
Ryan Gosling – I’m Just Ken
Dominic Fike – Hey Blondi
HAIM – Home
The Kid LAROI – Forever & Agai
Khalid – Silver Platter
PinkPantheress – Angel
GAYLE – butterflies
Ava Max – Choose Your Fighter
FIFTY FIFTY – Barbie Dreams (feat. Kali)