MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Rettore con i Legno, il duetto è... "Spettacolare"!

Rettore con i Legno, il duetto è... "Spettacolare"!
E' uscito il singolo della collaborazione tra popstar e il duo toscano.
Rettore collabora con Legno per un duetto "Spettacolare". Così si intitola il nuovo singolo scritto da Legno con la collaborazione di Albi dello Stato Sociale e di cui Tgcom24 vi presenta il video in anteprima esclusiva. Un brano dirompente, che racconta il nostro oggi dove tutto è mostrato, ostentato e reso spettacolare: tv, giornali, social come un caterpillar senza ragione e intelletto, spettacolarizzano qualunque notizia, drammatica o buona. Con "Spettacolare" i Legno confermano la loro attitudine a far sì che le canzoni siano con testo e musica, le uniche e sole protagoniste della scena e in quel nascondere il viso, si mettono a nudo in un contatto sincero col pubblico.


Quella tra Legno e Rettore è una collaborazione ad alto tasso di energia. "Spettacolare è un pezzo di spaccatura, volevamo far arrivare dei concetti diversi rispetto al nostro solito comunicare, stiamo vivendo un periodo difficile, sentiamo spesso parlare di guerra, bombe e crisi politica, veniamo da due anni di pandemia, era inevitabile che questa situazione ci portasse a scrivere un pezzo più sociale - spiegano i Legno -. Successivamente ci siamo accorti che mancava la cosiddetta 'ciliegina sulla torta' senza la quale, sarebbe probabilmente rimasta chiusa nel cassetto. Rettore era la persona giusta, la chiave di volta del pezzo".



"Mi ha cercata Diego Calvetti, che stimo molto e non ha dovuto convincermi! - dice Rettore -. Sono rimasta da subito colpita da questo brano rockettaro, tosto e con questi due toscanacci simpatici, ci siamo capiti subito e poi Veneto e Toscana hanno parecchie cose in comune, dal vino alle parolacce! Una collaborazione, spettacolare, tutta da sentire da godere e un testo su cui riflettere. Mi piace lavorare con giovani artisti, perché le idee le ispirazioni nascono da collaborazioni come queste, dal continuo scambio. Non c’è un lavoro più divertente del mio e sono stata felice di mettermi in gioco. Stile Rettore puro".