MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Myss Keta, Rosa Chemical e Tiziano Ferro: la Pride Parade

Myss Keta, Rosa Chemical e Tiziano Ferro: la Pride Parade
Dalla hit parade alla Pride Parade: la playlist "Love is love" celebra la comunità.
Myss Keta, Rosa Chemical e Tiziano Ferro: la Pride Parade

Di Redazione
Dalla hit parade alla Pride Parade. In occasione del Pride una playlist, “Love Is Love - Pride Parade”, raccoglie i successi degli artisti che supportano la comunnity con la loro musica e la loro visione artistica.






Inclusività, diversità ed equità: i valori del Pride sono gli stessi veicolati dai protagonisti della scena pop italiana che sostengono la comunità lgbtq+. La playlist è tutta dedicata all’amore, declinato in tutti i suoi colori.



Si va da “Profumo” di Myss Keta, in cui la seduzione diventa un gioco, il flirt una missione più che possibile per la “Venere in mascherina”, pronta a immergersi in un’escalation amorosa che durerà tutta l’estate, a “Destinazione mare” di Tiziano Ferro, che nei concerti del tour negli stadi appena partito non manca di manifestare il suo supporto alla comunità.

E poi “Bellu guaglion” di Rosa Chemical, che a Sanremo ha giocato con un’immagine diversa che in passato, non proprio quella del rapper duro e macho (“Mando un bacino allo specchio / che puttana, sono così e non c’è storia”, cantava in “Non è normale”, già prima della partenza per la città dei fiori), “Mani in alto” di Elettra Lamborghini, “Lambada” dei Boomdabash e Paola & Chiara, queste ultime madrine del Pride di Roma. .

E ancora: “Mezzo mondo” di Emma, “Un’altra ora” di Ariete e pure “L’amore l’amore” di Vasco, inno all’amore libero e fluido: “Lei con me, lui con te, lei con lei, lui con lui / lui con lei, lei non c’è, lui dov’è, lei perché”, canta il rocker di Zocca, con la sua solita ironia.