MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Foo Fighters: misteriosa clip sui social, novità in arrivo?

Foo Fighters: misteriosa clip sui social, novità in arrivo?
La band di Dave Grohl condivide un criptico post e lascia intendere di star tramando qualcosa

Di Elena Palmieri

"Are you thinking what I'm thinking?", "Pensate a quello che penso io?", recita il testo che appare nella misteriosa clip condivisa ora sui social dai Foo Fighters. Il breve video di tredici secondi, oltre alla scritta su sfondo bianco che scompare alla fine, propone un frammento musicale e nessun'altra indicazione. Seppur in mancanza di ulteriori informazioni, il post pubblicato nel pomeriggio di oggi, 12 aprile, sui canali ufficiali della band di Dave Grohl ha immediatamente mandato fuori di testa i fan lasciando intendere che il gruppo sta tramando qualcosa.

Sono molti i commenti che in meno di un'ora sono stati lasciati dai seguaci della formazione dell'ex sodale di Kurt Cobain sotto il video, chiedendo se sono in arrivo novità e ipotizzando un nuovo album o un brano inedito con o senza Taylor Hawkins, il batterista della band scomparso lo scorso anno. L'ultima prova sulla lunga distanza data alle stampe dalla band è "Medicine at midnight" del 2021 (leggi qui la nostra recensione), a cui hanno fatto seguito un vinile di cover dei Bee Gees, "Hail satin”, e il film “Studio 666” con il relativo disco thrash metal “Dream Widow”.


Il post arriva a seguito di una serie di annunci riguardanti i prossimi concerti dei Foo Fighters, pronti a tornare in tour in tutto il mondo - con due date in programma anche in Europa - dopo la morte di Hawkins e i concerti tributo di Londra (qui il nostro racconto da Wembley) e Los Angeles dello scorso settembre.

Al momento, non è ancora dato sapere chi suonerà la batteria nei nuovi spettacoli della band e alcune delle ipotesi circolate negli ultimi mesi sono già state spente. Lo scorso marzo, per esempio, Matt Cameron, storico batterista dei Soundgarden e dal 1998 dietro alle pelli per i Pearl Jam, ha negato di essere pronto a unirsi a Grohl e compagni per sostituire Taylor Hawkins.