MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
L'ultima notte di Linda e Paul McCartney

L'ultima notte di Linda e Paul McCartney

Di Redazione

Il 17 aprile 1998, venticinque anni fa, moriva all'età di 56 anni Linda Eastman, la moglie di Paul McCartney. Linda, statunitense di nascita, quando conobbe Paul nel 1967 lavorava come fotografa. Sposò il musicista di Liverpool il 12 marzo 1969 a Londra, i due hanno avuto tre figli: Mary, Stella e James Louis.

Linda McCartney, una volta che si sciolsero i Beatles entrò a far parte del nuovo gruppo di McCartney, gli Wings. Con questa band pubblicò sette album, l'uscita di questi dischi venne anticipata da "Ram" , uscito nel maggio 1971 firmato da Paul e Linda McCartney. Nel 1995 a Linda venne trovato un tumore al seno che la condusse alla morte tre anni più tardi. Le sue ceneri vennero sparse al vento nella loro fattoria dell’East Sussex, in Inghilterra.


Qualche giorno dopo la scomparsa della moglie Paul McCartney parlò per la prima volta in pubblico ricordando con infinita dolcezza l'ultima notte trascorsa al suo fianco: “Gli ultimi due anni sono stati un incubo.

Il suo peggioramento è stato improvviso. Se ne è andata via rapidamente e senza soffrire. Eravamo a letto, la tenevo per mano, le ho parlato di continuo. Prima dell’ultimo respiro le ho detto: 'Sei sul tuo bellissimo stallone Appaloosa, è un bel giorno di primavera, cavalchiamo nei boschi. Le campanule sono tutte in fiore, il cielo è limpido è azzurro'. Avevo appena finito di dirlo che lei ha chiuso gli occhi ed è dolcemente scivolata via. Era unica, per me è stato un privilegio poterla amare per 30 anni in cui siamo stati separati una sola notte. L’amore della mia vita. Ti amo, Linda”.