MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Alanis Morrissette canta "No return" sigla serie tv Yellowjackets

Alanis Morrissette canta "No return" sigla serie tv Yellowjackets
La cantante canadese ha reinterpretato il tema principale di 'Yellowjackets'

Di Redazione
Alanis Morissette ha pubblicato una nuova versione di "No return", colonna sonora della serie "Yellowjackets". Il singolo è stato presentato nella sigla della seconda stagione della serie, ora disponibile in streaming anche in Italia su Paramount +.


“Adoro la versione originale di 'No return', è semplicemente una canzone perfetta", ha detto la Morissette a proposito del brano originariamente composto nel gennaio 2022 da Craig Wedren e Anna Waronker. "Di sicuro è stata una sfida quando mi hanno chiesto di reinterpretarla, ma vedo dei parallelismi tra 'Yellowjackets’ e la mia prospettiva durante la scrittura delle canzoni: la pura intensità, l'attaccare dritti alla giugulare senza paura di essere profani. Mi sono impegnata per tutta la mia carriera a sostenere l'emancipazione delle donne e delle persone più sensibili, e a vedere il mondo attraverso la lente femminile, e la cosa meravigliosa di questo show è che a ogni personaggio è permesso di essere dinamico e complesso, al contrario di versioni troppo semplificate e ridotte delle donne. Sono onorata di far parte dell'eredità di 'Yellowjackets'".


“Yellowjackets” è la saga di una squadra di giocatrici di calcio liceali di talento che diventano le (s)fortunate sopravvissute di un incidente aereo nelle remote terre selvagge del nord. La serie racconta la loro discesa dall'essere una squadra complicata a un clan selvaggio e allo stesso tempo segue le vite che hanno cercato di rimettere insieme quasi 25 anni dopo dimostrando che il passato non è mai veramente passato e che ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt'altro che finito.