MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Timothée Chalamet sarà Bob Dylan al cinema: canterà lui stesso nel biopic

Timothée Chalamet sarà Bob Dylan al cinema: canterà lui stesso nel biopic
Il regista James Mangold ha annunciato l’inizio delle riprese del film "A complete unknown"

Timothée Chalamet è pronto a entrare nei panni di Bob Dylan. E' stato annunciato dal regista James Mangold l'inizio delle riprese di "A complete unknown", biopic sulla vita del cantautore. In un'intervista esclusiva a Collider, Mangold ha raccontato che le riprese inizieranno ad agosto e che Chalamet non ci metterà solo la faccia, ma anche la voce, visto che canterà tutti i brani presenti nel film.

Il biopic su Bob Dylan James Mangold è impegnatissimo al momento. E' in arrivo "Indiana Jones e il Quadrante del Destino", che verrà presentato a Cannes ed è stato presentato come nuovo regista e sceneggiatore di un nuovo film originale di Star Wars che arriverà presto. Oltre a questo, dirigerà anche "Swamp Thing" per la DC. Il film su Bob Dylan era già stato annunciato da tre anni per poi sparire dai radar. Il regista ha spiegato: "Racconteremo un momento straordinario della cultura americana e della vita di Bob. Un giovane Bob Dylan, di 19 anni, che arriva a New York con soli 2 dollari in tasca e diventa famoso nel giro di tre anni, prima di essere accolto nella famiglia della musica folk a New York. E poi, naturalmente, allontanandosene, quando la sua stella cresce". Mangold ha poi raccontato: "È così incredibile, è una storia vera ed è molto interessante, riguarda un momento molto interessante della storia americana. Riprenderemo la scena musicale americana di quel periodo, con diversi personaggi, da Woody Guthrie a Bob Dylan, a Pete Seeger, a Joan Baez. Tutti hanno un ruolo da svolgere in questo film".


Bob Dylan al cinema Bob Dylan è stato portato in sala con "Io non sono qui", un biopic del 2007 in cui sei attori (Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger e Ben Whishaw) hanno interpretato diversi momenti e fatti della vita e della carriera del cantante. Nel 2019 Martin Scorsese ha diretto il documentario "No Direction Home", raccontando l’impatto che la musica di Dylan ha avuto sul mondo e sulla cultura.


Chalamet grande protagonista al cinema Timothè Chalamet, invece, reduce dal ritorno al cinema con "Bones and all" di Luca Guadagnino, prima di vederlo nei panni di Bob Dylan sarà protagonista in altri due attesissimi film, "Dune: Parte I"I e nel musical "Wonka", prequel de "La fabbrica di cioccolato".