MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mina, il nuovo album: una canzone con Blanco e un brano sarà nel film di Özpetek

Mina, il nuovo album: una canzone con Blanco e un brano sarà nel film di Özpetek
l'album di inediti uscirà il 21 aprile, una settimana dopo quello di Blanco. Ora il disco, il settantacinquesimo della sua carriera, ha finalmente un titolo: Ti amo come un pazzo




La primavera è alle porte e la Tigre si prepara a uscire dalla sua tana. Quella di Mina, di primavera, si preannuncia lunghissima, tra il duetto con Blanco, il nuovo album e anche un ritorno al cinema. Naturalmente non in video, ma con la sua voce, voluta da Ferzan Özpetek nel suo prossimo film Nuovo olimpo. È davvero tutto pronto per il ritorno in grande stile dell'eterna diva, che tra pochi giorni, il 25 marzo, spegnerà le 83 candeline sulla torta.
Mina è tornata e duetta con Blanco: il riscatto del cantante dopo la figuraccia di Sanremo

LE DATE

Il regalo lo farà lei ai fan, con l'uscita, il giorno prima, del duetto con Blanco: la canzone - scritta dallo stesso cantautore di Brividi insieme al suo braccio destro Michelangelo, fatta arrivare a Mina tramite il figlio Massimiliano Pani, che è anche il suo factotum nonché portavoce ufficiale - si intitola Un briciolo di allegria e sarà inclusa sia nel nuovo album del 20enne cantautore di Brividi, che uscirà il 14 aprile, sia in quello di Mina. Inizialmente atteso già lo scorso gennaio, l'album di inediti uscirà il 21 aprile, una settimana dopo quello di Blanco. Ora il disco, il settantacinquesimo della sua carriera, ha finalmente un titolo: Ti amo come un pazzo. Le canzoni che lo compongono sono andate a raggrupparsi negli ultimi cinque anni, quelli trascorsi dall'uscita dell'ultimo disco della leggendaria interprete, Maeba (seguito lo stesso anno dal disco di cover di Lucio Battisti Paradiso, l'anno successivo da Mina Fossati e nel 2021 dalla raccolta Mina in studio). Tra i brani contenuti nell'album c'è anche Buttare l'amore, che l'anno scorso Ferzan Özpetek scelse come sigla finale della trasposizione in serie tv del suo Le fate ignoranti su Disney+, due anni dopo aver voluto Luna diamante - scritta da Fossati - ne La dea fortuna.