MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Laura Pausini festeggia 30 anni di carriera, in concerto a Venezia e Siviglia

Laura Pausini festeggia 30 anni di carriera, in concerto a Venezia e Siviglia
La cantante per la prima volta sarà live il 30 giugno a piazza San Marco e il 21 luglio a Plaza de Espana

Laura Pausini inizia i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera annunciando due concerti speciali. Il 30 giugno canterà per la prima volta in piazza San Marco a Venezia e il 21 luglio in Plaza de Espana a Siviglia. I due live sono una anteprima del tour mondiale. "Come vi ho già detto questo 2023 sarà un anno pieno di annunci… iniziamo così! Vi rendete conto che in questi 30 anni di carriera non ho mai cantato né a Venezia né a Siviglia? Finalmente torno a cantare con voi!", ha scritto la cantante su Instagram.


Trent'anni fa "La Solitudine" Sono passati trent'anni da quando, con la vittoria al Festival di Sanremo con il brano "La Solitudine", è iniziata la carriera dell'artista italiana più premiata e ascoltata nel mondo, con oltre tredici album all'attivo, 75 milioni di copie vendute e decine di riconoscimenti nazionali e internazionali, un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e una nomination agli Oscar.


Cinque anni fa l’ultimo album e tour A cinque anni dall'ultimo album di inediti "Fatti sentire", che le ha portato l'ultimo Latin Grammy, e a cinque anni di distanza dal suo ultimo concerto live (2018), per festeggiare questo traguardo, Laura si esibirà per la prima volta a piazza San Marco a Venezia, il 30 giugno, e successivamente in Plaza de España a Siviglia, capitale dell'Andalusia, il 21 luglio.


Le parole di Laura Pausini "In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti - sottolinea Laura Pausini - e il live è il motivo principale per cui amo questo mestiere. Lo chiamo così con fierezza, perché la musica è una cosa seria. Parte da una passione e quando si ha la fortuna e il talento per farlo diventare il tuo lavoro, ci vogliono molto studio, disciplina, costanza, volontà e sacrificio. Ne vale la pena. Ho imparato questo mestiere sul campo, viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta".


I concerti di Venezia e Siviglia "Mi sono accorta che in tutti questi anni però, non avevo mai cantato né a Venezia, né a Siviglia e voglio ricominciare da qui - conclude la Pausini - tornando in piazza, perché il mio primo tour nel 1993, fu proprio nelle piazze italiane. Con molto entusiasmo annuncio queste due anteprime, che presto vi racconterò più nei dettagli, e che sono solo l'anticipo di quello che più avanti arriverà per ringraziarvi e per festeggiare con voi, ciò che mi avete donato 30 anni fa, cambiando la mia vita ed i miei sogni".