MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Addio a Olivia Newton-John, aveva 73 anni

Addio a Olivia Newton-John, aveva 73 anni
Tra i maggiori successi della cantante australiana "Physical" e "You're the One That I Want"

E' morta la cantante e attrice australiana Olivia Newton-John, aveva 73 anni. Tra i suoi maggiori successi "Physical", "Have You Never Been Mellow" e "You're the One That I Want", canzone interpretata insieme a John Travolta nel film “Grease”.

A darne notizia è stato con un messaggio su Facebook il marito John Easterling. "Olivia è stata un simbolo di trionfo e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con l'Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro".


A Olivia Newton-John era stato diagnosticato un cancro al seno nel 1992. Nel 2017 aveva annunciato che la malattia si era diffusa nella parte bassa della schiena.

Olivia Newton-John era nata in Inghilterra il 26 settembre 1948, ma è cresciuta a Melbourne, in Australia. In carriera ha venduto oltre 100 milioni di album. Il picco della sua popolarità la raggiunse interpretando nel 1978 il film "Grease" al fianco di John Travolta.




John Travolta è stato tra i primi a ricordarla con un messaggio affidato al suo account Instagram.

La carriera discografica di Olivia Newton-John prese il via quando firmò con la Decca Records.

Nel 1966 registrò una versione di "Till You Say You'll Be Mine" di Jackie DeShannon, poi divenne l'unico membro femminile di una band chiamata Toomorrow. Aprì i concerti di un tour di Cliff Richard prima di mettersi in mostra, nel 1971, con una versione di "If Not for You" di Bob Dylan. Nel 1973, ha ricevuto il primo dei suoi quattro Grammy Awards, vincendo il premio come migliore cantante country per il suo album di debutto negli Stati Uniti, "Let Me Be There", la title track è stata anche il suo primo singolo nella top 10. Dopo altri successi di alta classifica e dopo il trionfo globale di "Grease", Olivia interpretò nel 1980 il film "Xanadu", in cui ha ballato con Gene Kelly, qui nel suo ultimo film. Il film non andò benissimo, ma la colonna sonora ebbe buon successo contando su brani come "Magic", "Xanadu" (scritto da Jeff Lynne e interpretato con la Electric Light Orchestra) e "Suddenly" (un duetto con Richard). Tra il 1981 e il 1982 rimase dieci settimane in vetta alla chart con "Physical". Nel 1983 tornò a lavorare con Travolta in 'Two of a Kind' e la canzone "Twist of Fate" la portò nuovamente nella Top Ten della classifica di vendita. In anni più recenti ha cantato durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive del 2000 a Sydney e ha interpretato se stessa in due episodi della serie televisiva Glee. Nell'aprile 2014, ha iniziato una residency di tre anni al Flamingo di Las Vegas.