MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ultimo si commuove al Circo Massimo di Roma

Tra i 70mila fan anche Mara Venier
Ultimo si commuove al Circo Massimo di Roma (VIDEO): “Ero una pippa secondo le maestre, così ho iniziato con la musica”. Tra i 70mila fan anche Mara Venier
In diversi momenti del concerto romano, Ultimo si è commosso. Una piccola rivincita nei confronti di chi non aveva creduto in lui: “Le maestre dicevano a mia madre di trovarmi un hobby. Anche perché ero una pippa. Cosi mi portarono a fare musica”

di Andrea Conti | 18 LUGLIO 2022


Non poteva che commuoversi Ultimo nella “sua” Roma. Il cantautore 26enne, accolto da 70mila fan al Circo Massimo, ha coronato il suo sogno. Concetto che viene espresso anche durante il concerto: “Le maestre dicevano a mia madre di trovarmi un hobby. – ha raccontato- Anche perché ero una pippa. Cosi mi portarono a fare musica. Anche stavolta abbiamo vinto non avrei mai pensato che la cameretta dove cominciai a scrivere le mie canzoni sarebbe diventata così grande. Mi state regalando un sogno”. Una curiosità: rispetto alla scaletta per gli stadi, in più c’è il brano “Poesia per Roma”, già eseguito da Ultimo durante il concerto allo stadio Olimpico nel 2019.

Tra i 70mila ad applaudire scatenati c’erano anche Lorella Cuccarini, Mara Venier, Manuel Bortuzzo e Daniele De Rossi. Non poteva mancare la fidanzata del cantautore Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi.

I numeri parlano chiaro. Il tour negli stadi di Ultimo è un successo con oltre 650mila biglietti venduti. Meno dell’1% del totale del venduto è andato in rivendita sui canali ufficiali FanSale, come ha specificato l’organizzazione Vivo Concerti, alla data zero del tour a Bibione. I biglietti del resto hanno “resistito” nel tempo, dopo i rinvii a causa della pandemia. È già un piccolo successo così. C’è grande attesa per le ultime due date allo Stadio San Siro di Milano il 23 e 24 luglio.

LA SCALETTA 1. Buongiorno vita 2. Dove il mare finisce 3. Quei ragazzi 4. Cascare nei tuoi occhi 5. Il ballo delle incertezze 6. Poesia senza veli 7. Vieni nel mio cuore 8. Niente 9. Piccola stella 10. Ipocondria 11. Sul finale 12. Medley: Non sapere mai dove si va / Supereroi / Il bambino che contava le stelle / Quella casa che avevamo in mente / L’unica forza che ho / Stasera / Peter Pan 13. Colpa delle favole 14. Rondini al guinzaglio 15. Fateme cantà 16. Poesia per Roma 17 I tuoi particolari 18. Pianeti 19. Ti dedico il silenzio 20. La stella più fragile dell’Universo 21. Giusy 22. Farfalla bianca 23. Quel filo che ci unisce 24. Tutto questo sei tu 25. 22 settembre 23. Sogni appesi