MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mahmood: in arrivo un documentario su Prime Video di Amazon


"È un progetto che mi sta molto a cuore ed è molto personale”, spiega il cantante
Mahmood: in arrivo un documentario su Prime Video di Amazon

Di Elena Palmieri

“Ja ti la credias crasa”, che in dialetto sardo significa: “Non te lo saresti aspettato”: sono queste le parole che Mahmood ha detto abbracciando sua mamma Anna Frau dopo la vittoria a Sanremo 2022 insieme a Blanco con il brano “Brividi”. A distanza di pochi mesi dal trionfo al Festival, e la successiva partecipazione all’Eurovision Song Contest, quella frase ispira ora il titolo di un documentario sulla voce di “Soldi”. Il progetto, volto a raccontare la storia del cantante seguendolo lungo il suo tour europeo, è stato annunciato oggi 19 luglio durante la presentazione di alcuni dei prossimi contenuti disponibili su Prime Video, il servizio streaming di Amazon.

"È un progetto che mi sta molto a cuore ed è molto personale”, ha spiegato il cantante, in collegamento video, a margine del Prime Video Presents Italia 2022, mentre la piattaforma ha annunciato nuove produzioni e acquisizioni italiane.


Come fatto sapere attraverso un comunicato stampa, “Mahmood - Ja ti la Crediasa Crasa” “esplorerà le relazioni più intime di Mahmood con le persone che hanno lasciato un segno nella sua vita personale: la famiglia, da sempre presente e suo punto di riferimento, gli amici, i collaboratori. Un viaggio interiore che ha la musica come colonna portante e dove l'amore e l'assenza trovano il loro modo di coesistere”. Il documentario, diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet, sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video.

Il musicista milanese, attualmente impegnato in una serie di concerti estivi in giro per la Penisola, dopo il Festival di Sanremo ha intrapreso un tour primaverile che lo ha visto esibirsi in Italia e in alcune città d’Europa, con la prima data oltre confine andata in scena il 23 aprile al Bataclan di Parigi.