MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2023: Gianni Morandi sarà co-conduttore con Amadeus

Sanremo 2023: Gianni Morandi sarà co-conduttore con Amadeus
L'annuncio del padrone di casa: l'Eterno Ragazzo a 78 anni torna a condurre la kermesse.

Al Festival di Sanremo 2023 mancano sette mesi, ma Amadeus continua ad aggiungere tasselli dietro tasselli alla sua squadra: dopo aver annunciato negli scorsi giorni la presenza sul palco dell'Ariston di Chiara Ferragni in qualità di co-conduttrice per la prima serata e per quella finale, il conduttore e direttore artistico della kermesse ha annunciato questa sera al Tg1 che Gianni Morandi sarà co-conduttore di tutte le serate del Festival, al suo fianco.

Gianni Morandi ha condotto già due volte il Festival di Sanremo. Fu padrone di casa per la prima volta nel 2011 e in quell'occasione ebbe al suo fianco Belén Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo. L'anno successivo, invece, il cantante di Monghidoro scelse come co-conduttori Rocco Papaleo e Ivana Mrázová.

Morandi tornerà così sul palco dell'Ariston a un anno dalla partecipazione di quest'anno con "Apri tutte le porte", medaglia di bronzo dietro a Mahmood e Blanco e alla loro "Brividi" e a Elisa con "O forse sei tu". Il 19 dicembre prossimo il cantante condurrà su Rai1 il one man show "Go Gianni go", con il quale festeggerà in prima serata i suoi sessant'anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall'uscita del primo 45 giri "Andavo a cento all'ora". Intanto questo venerdì, 15 luglio uscirà il nuovo singolo "La ola", frutto ancora una volta della collaborazione con Jovanotti, dopo "L'allegria" e la stessa "Apri tutte le porte".