MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Guida al concerto dei Måneskin al Circo Massimo


Guida al concerto dei Måneskin al Circo Massimo: la scaletta, gli orari, i biglietti

Il concerto, parte della manifestazione “Rock in Roma 2022”, ha inizio alle ore 21

LUCA DONDONI


Dopo i concerti all’Arena di Verona e allo Stadio G. Theghil di Lignano Sabbiadoro Damiano, Victoria, Ethan e Thomas regaleranno ai fan due ore di concerto con una scaletta che permetterà di ripercorre tutte le tappe che hanno portato il quartetto romano sulla vetta del mondo. Dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico come “Chosen” (doppio platino) e “Torna a casa” (cinque dischi di platino), fino all’arena citata “Zitti e buoni” (cinque dischi di platino), “Coraline” (disco di platino) e “Mammamia” (disco d’oro), fino al nuovo singolo “Supermodel” (attualmente disco d’oro).

In linea di massima la scaletta dovrebbe essere questa:

Zitti e buoni
In nome del padre
Mammamia
Chosen
Womanizer (cover Britney Spears)
La paura del buio
Supermodel
Coraline
Close to the Top
Amandoti (cover CCCP)
I Wanna Be Your Slave
If I Can Dream (cover Elvis Presley)
For Your love
Gasoline
Torna a casa
Vent’anniI Wanna Be Your Dog (cover The Stooges)
Beggin’ (cover The Four Seasons)
Morirò da re
Touch Me
My Generation
Lividi sui gomiti
Le parole lontane
I Wanna Be Your Slave (bis)

Orari
Il concerto dei Maneskin al Circo Massimo, fa parte della manifestazione “Rock in Roma 2022” e avrà inizio alle ore 21.

Biglietti
Il concerto evento al Circo Massimo è andato sold out quasi subito. Il costo dei biglietti varia tra 46 Euro (prato), 63.25 Euro (Pit 2) e 69 Euro (Pit 1) e non è detto però che fuori dallo stadio i bagarini non cerchino di venderei dei tagliandi. Tenete conto dei prezzi ufficiali.

Come arrivare
Per raggiungere il Circo Massimo dall'aeroporto di Fiumicino c’è il treno Leonardo Express fino alla stazione principale di Roma Termini. A Termini si prende la linea B della metropolitana, direzione Laurentina e si scende alla stazione Circo Massimo.

Dall'aeroporto di Ciampino si prende il bus navetta per la Stazione Termini.

Se vi muovete in macchina o in foto bisogna fare attenzione alle strade chiuse e ai cambiamenti della viabilità dovuti proprio al concerto dei Maneskin.

Le polemiche
«Le polemiche di qualche medico con voglia di visibilità sono alle spalle» dicono i ragazzi che da tutta Roma e da buona parte d’Italia stanno confluendo dalla stazione Termini verso il Circo Massimo dove questa sera ci sarà il tanto atteso super concerto dei Måneskin. In effetti qualche giorno si era temuto che l’alzata di scudi di non pochi virologi e l’alert annunciato urbi et orbi sulla pericolosità della variante indiana avrebbero potuto far desistere qualche assessore dal concedere l’ok al concerto. Tutto rientrato perché soprattutto troppo tardi per fermare l’onda dei settantamila che questa sera non vedono l’ora di cantare in coro che non vogliono stare “Zitti e buoni”. Dunque Nonostante le polemiche il concerto dei Måneskin al Circo Massimo si fa, con la raccomandazione da parte del Campidoglio di indossare la mascherina.