MUSICA


​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​
Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco Rossi chiude un tour da record da 700mila presenze

Vasco Rossi chiude un tour da record da 700mila presenze e... non finisce qui
Dopo le 11 date tutte sold out del suo ritorno live il Komandante ringrazia e annuncia per il prossimo inverno il film del concerto al Circo Massimo

Si è chiuso davanti ai 40mila spettatori di Torino il tour di Vasco Rossi che si era aperto a Trento il 24 maggio. Una straordinaria cavalcata su e giù per l'Italia attraverso 11 date tutte sold out per un totale di 700mila spettatori. Emozioni che chi non c'era potrà scoprire (e chi c'era potrà rivivere) grazie al film "Vasco Live 2022" che riprende il concerto di Roma al Circo Massimo e uscirà il prossimo inverno. "Finalmente!! La parola di questo momento è finalmente! - dice Vasco in un comunicato -. Finalmente abbiamo ricominciato a fare i concerti ! Finalmente E ritornata La musica dal vivo !! Finalmente abbiamo portato un po’ di gioia in questo mondo pieno di problemi".

"Sono molto felice di questo tour che ho sognato per due lunghissimi e duri anni - prosegue -. Sono felice di aver finalmente potuto cantare in pubblico le mie ultime canzoni. Sono felice di averli incontrati, guardati negli occhi e incoraggiati. Mi sono mancati molto, è stato uno straordinario bagno di folla di cui avevamo proprio bisogno. Non sempre è stato facile, soprattutto con il covid che gira molto ancora. Abbiamo fatto di tutto per non saltare una data. E ce l’abbiamo fatta. Siamo qui... pieni di guai ma... finalmente insieme a fare del rock. Li abbraccerei e bacerei tutti e 700mila, a uno a uno. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo grandioso spettacolo… Dai miei straordinari musicisti fino all’ultimo dei tecnici ! Viva il rock W la musica Viva la vita!".

Dopo Trento, con la carica dei 120mila fan per l'evento che ha dato il calcio di inizio alla stagione estiva dei concerti, ci sono state Milano all’ippodromo in 81mila, il ritorno a Imola con 86.000cuori. A Firenze, la Visarno Arena stracolma con i 65mila, a Napoli, straordinario il Maradona Stadium con i 45mila tifosi. E poi Roma, al Circo Massimo per 140mila entusiasti per due sere consecutive nell’arena dei gladiatori, in una cornice unica al mondo. Che dire di Messina con il suo record regionale dei 41mila. Il calore della Puglia creativa a Bari in 50mila, ad Ancona il concerto inizia al calare del sole, un tramonto spettacolare avvolge lo stadio straripante di adrenalina, in 33mila. Per chiudere a Torino all’Olimpico, il 30 giugno, sold out per 40,mila.