MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Billie Eilish: "Devo il 95% dell'amore per la musica a McCartney"

Billie Eilish: "Devo il 95% dell'amore per la musica a McCartney"
La musicista californiana è headliner al Glastonbury Festival insieme a Paul McCartney

Di Paolo Panzeri


Questa sera Billie Eilish, con la sua esibizione al Pyramid Stage, diventerà la più giovane musicista – ha 20 anni, ne compirà 21 il prossimo mese di dicembre – ad essere headliner al prestigioso festival di Glastonbury, in Gran Bretagna. Nella giornata di domani, 25 giugno, il nome principale del cartellone sarà niente meno che Paul McCartney, che di anni ne ha appena compiuti 80.

A proposito della sua partecipazione a Glastonbury la musicista californiana, in una intervista pubblicata sulla rivista britannica NME, ha dichiarato che deve il "95 per cento" della sua carriera musicale proprio a McCartney e ai Beatles. E il trovarsi in qualità di headliner al medesimo festival la trova una cosa folle.

"Non importa quanti anni hai, da dove vieni, che aspetto hai oppure chi sei: puoi fare questa merda.

Il mio nome accanto al loro ed essere al loro stesso livello. è una pazzia. Ricordo che Kendrick era l'headliner di un festival a cui sono andata quando avevo 14 anni, e non potevo credere che fosse l'headliner di quel piccolo festival perché era davvero grande. E ora sono l'headliner dello stesso festival con lui e Paul McCartney. mi state prendendo in giro? I Beatles mi hanno cresciuto. Il mio amore per la musica credo si debba per il 95% ai Beatles e a Paul. È pazzesco a pensarci”.

Nel 2019 Billie Eilish venne ingaggiata per suonare al John Peel Stage, ma poi finì per esibirsi all'Other Stage, il secondo palco più grande del festival, dato il crescere della sua notorietà. Il concerto ebbe successo con i frequentatori del festival, ma lei dovette vedersela con una serie di problemi tecnici. "Era un periodo piuttosto impegnativo della mia vita, ma solo dopo mi sono resa conto di quanto fosse importante. Fu uno show con diverse facce: molte cose non funzionavano, un sacco di problemi tecnici mi hanno fatto impazzire. Fu molto difficile. Sei sul palco e pensi, 'Questo è il peggiore spettacolo che io abbia mai fatto', ma al pubblico non potrebbe importare di meno; la gente è solo felice di essere lì".