MUSICA


​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​
Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Eminem e i Maneskin per "Elvis", star per la colonna sonora del biopic

Eminem e i Maneskin per "Elvis", star per la colonna sonora del biopic
In attesa del film di Baz Luhrmann, escono "The King & I" del rapper e la cover di "If I can dream" della band romana

"Elvis" è il nuovo film diretto dal regista candidato all'Oscar Baz Luhrmann che dopo essere stato presentato durante il 75esimo Festival di Cannes arriverà nei cinema italiani a partire dal 22 giugno. Nell'attesa escono alcuni brani tratti dalla colonna sonora del biopic sul Re del Rock and roll, tra cui spicca l'inedito "The King & I" di Eminem, prodotto da Dr. Dre e con la collaborazione di CeeLo Green. Ma anche la cover di "If I can dream" a opera dei Maneskin.

Negli ultimi giorni la band romana ha condiviso sui propri canali social stralci del videoclip che accompagna la cover, realizzato a Graceland nella tenuta-museo di Elvis Presley a Memphis, nel Tennesse. Dopo essere sbarcati negli Stati Uniti, Damiano e soci mettono così anche un piede anche a Hollywood.



Dal canto suo Eminem, in occasione del 20esimo anniversario del suo iconico album "The Eminem Show", ha da poco pubblicato la versione estesa che contiene 18 bonus tracks (inclusi B-side, performance live, versioni strumentali e una canzone inedita) e nessuna di queste è mai stata resa disponibile per il download o lo streaming. L'album composto da 20 tracce aveva debuttato in vetta alla Billboard 200, ottenendo numeri sbalorditivi con oltre 284 mila copie vendute in un solo giorno e divenendo l'unico album nella storia a compiere un'impresa del genere. La settimana successiva vendette 1,3 milioni di copie (il 7° album con più copie vendute nella prima settimana negli States di tutti i tempi).

La colonna sonora includerà anche il brano già disponibile in digitale "Trouble", una nuova versione del classico di Presley interpretata dall'attore protagonista Austin Butler. Oltre ai singoli già editi "Vegas" di Doja Cat, disponibile in rotazione radiofonica, e "Tupelo Shuffle" di Swae Lee e Diplo con Gary Clark Jr. (Arthur "Big Boy" Crudup nel film) e Austin Butler (Elvis Presley). "Elvis" è un film che esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler) attraverso le mille sfaccettature della complicata relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks).