MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Kate Bush, entusiasta per il successo di "Running Up That Hill"

Kate Bush, entusiasta per il successo di "Running Up That Hill"
La solitamente riservata musicista inglese ha pubblicato un messaggio di ringraziamento sul suo sito

Di Paolo Panzeri

La 63enne musicista britannica Kate Bush è davvero elettrizzata e anche un poco incredula di fronte al successo che sta riscuotendo la sua hit del 1985 "Running Up That Hill" che le ha regalato un piccolo record personale: è infatti il suo primo singolo ad entrare nella Top Ten della classifica di vendita negli Stati Uniti.


Questo grosso exploit a distanza di quasi 40 anni dall'uscita della canzone, inclusa nel quinto album della Bush “Hounds of love”, è avvenuto grazie al suo utilizzo nella colonna sonora dell'ultima stagione della serie televisiva 'Stranger Things'. Questo incredibile e inaspettato successo ha spinto la solitamente molto riservata musicista inglese a ringraziare il pubblico che ha reso possibile questa impresa.

Sulle pagine del suo sito web Kate Bush ha infatti scritto: "È tutto così entusiasmante! Dall'ultimo messaggio, “Running Up That Hill” è andata al numero 1 in Norvegia e Austria. E' una grande notizia e oggi è passata dal numero 8 al numero 4 negli Stati Uniti. Il brano sta ricevendo tutta una serie di riscontri positivi. Non ho mai provato niente di simile prima! Voglio dire un grande grazie a tutti quelli che negli Stati Uniti hanno supportato la canzone. È la prima volta che laggiù ho un singolo nella Top Ten e ora è nella top 5! Grazie mille ancora ai Duffer Brothers: grazie alla loro ultima, straordinaria stagione di 'Stranger Things', il brano viene scoperto da un pubblico completamente nuovo".

Nella serie televisiva “Running Up That Hill” è la canzone preferita di Maxine 'Mad Max' Mayfield, interpretata dall'attrice Sadie Sink.