MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Simple Minds, "Direction of the heart" è il nuovo album

Simple Minds, "Direction of the heart" è il nuovo album
Scritto in larga parte in Sicilia, arriva ad ottobre

I Simple Minds pubblicheranno il nuovo album “Direction of The Heart” il prossimo 21 ottobre 2022 per BMG: si può ascoltare "Vision Thing" il primo singolo estratto dall'album, da oggi disponibile sulle piattaforme digitali. L'album arriva dopo il lavoro del 2018, “Walk Between Worlds” ed è stato scritto in larga parte in Sicilia, dove vivono sia Kerr che Burchill, poi registrato ai Chameleon Studios di Amburgo con la collaborazione di Andy Wright (Massive Attack, Echo & The Bunnymen) e Gavin Goldberg (Simply Red, KT Tunstall) per una produzione aggiuntiva). Hanno suonato nelle canzoni il bassista Ged Grimes (che ha co-scritto due delle nuove canzoni, "First You Jump" e "Solstice Kiss"), la batterista Cherisse Osei e la cantante Sarah Brown mentre tra gli ospiti dell'album c'è Russell Mael degli Sparis ("Human Traffic"). Racconta Jim Kerr

Come fare un bel disco 'Electro-rock', nei momenti peggiori? Direction Of The Heart è il risultato di quella sfida. Chi avrebbe mai pensato che ci saremmo divertiti così tanto a crearlo?


I Simple Minds saranno in concerto in Italia la prossima estate per festeggiare i 40 anni di carriera. Questo il loro calendario: 12 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 14 al Teatro D’Annunzio di Pescara, il 15 in Piazza Duomo a Pistoia, il 17 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma e, infine, il 18 luglio all'Arena di Verona.