MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco: esce il nuovo singolo. Attesa per il Circo Massimo


Nel bel mezzo del suo tour da 676 mila biglietti venduti, Vasco pubblica un nuovo singolo. È "L'amore l'amore": non un inedito, ma uno dei brani contenuti nell'ultimo album del rocker di Zocca, "Siamo qui", uscito lo scorso autunno. Il singolo arriva dopo "Una canzone d'amore buttata via", "Siamo qui" e "La pioggia alla domenica". La vera novità è che oltre alla versione originale contenuta nel disco, del singolo escono altre due versioni: quella remix e quella live, registrata a Trento in occasione del concerto da 120 mila spettatori con il quale Vasco ha aperto il tour di quest'anno.

La versione remix del brano è stata realizzata dal duo musicale tedesco Twocolors mentre il video live è stato registrato a Trento da Pepsy Romanoff.


"È un brano artisticamente circolare che inizia con un riff di chitarra dal sapore glam-rock, ispirato ai primi album di David Bowie e Alice Cooper (siamo in pieni anni ‘70), per poi evolversi verso sonorità alla Keith Richards e ritornare poi al glam durante il lungo assolo finale, volutamente interpretato in stile. La sezione ritmica è velocissima ed è come un treno, non molla mai e rimane una costante per tutto il pezzo, definendolo in modo caratteristico", ha detto Vince Pastano, braccio destro di Vasco, a proposito de "L'amore l'amore".

Cresce intanto l'attesa per i due concerti di Vasco in programma domani e domenica al Circo Massimo di Roma. Il rocker si esibirà per la prima volta in carriera nell'antico circo romano: ad attenderlo troverà 70 mila spettatori a data, per un totale di 140 mila biglietti venduti. Il tour proseguirà poi il 17 giugno a Messina (Stadio San Filippo), il 22 giugno a Bari (Stadio San Nicola), il 26 giugno ad Ancona (Stadio del Conero) e chiusura il 30 giugno a Torino (Stadio Olimpico).