MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Robbie Williams canta gli Oasis durante un concerto


Il musicista britannico ha riletto una hit della band durante uno show nella sua città natale
Robbie Williams canta gli Oasis durante un concerto

Di Elena Palmieri

Lo scorso 4 giugno Robbie Williams è andato in scena allo stadio Vale Park situato a Burslem, Stoke-on-Trent, per un concerto nella sua città natale. Durante lo show il musicista britannico ha eseguito sia canzoni dei Take That, tra cui "Do what u like" e "Could it be magic”, sia pezzi tratti dal suo repertorio solista che cover di brani di altri artisti. Il 48enne artista di Stoke-on-Trent ha infatti sorpreso il pubblico con una personale versione di “Don't Look Back In Anger” degli Oasis.

Come riportato dalla testata locale “Stoke Sentinel”, il cantante ha presentato la sua rilettura della hit della band di “Wonderwall” spiegando di essere stato allontanato dal gruppo formato insieme a Gary Barlow, Howard Donald, Mark Owen e Jason Orange per "essere andato a Glastonbury ed essere uscito con i fratelli Gallagher”.


Nel corso degli anni il rapporto tra Robbie Williams e i fratelli Gallagher ha subito diversi alti e bassi, e a partire dagli anni Novanta in alcuni momenti non è stato molto amichevole. Anzi, quando la relazione era talmente avvelenata Robbie arrivò addirittura a sfidare Liam Gallagher, ai BRIT Awards nel 2000, in un incontro di boxe con in palio una borsa di 100.000 sterline per il vincitore.

In un’intervista rilasciata nel 2021 al podcast “Talent Takes Practice”, Williams dichiarò pure che gli attacchi subiti da alcuni suoi colleghi, in primis i Gallagher, lo hanno talmente ferito che hanno contribuito alla sua decisione, nel 2004, di lasciare la natia Gran Bretagna e spostare la propria residenza negli Stati Uniti, a Los Angeles. “All'epoca era insopportabile. Nella musica c'erano Liam Gallagher e Noel Gallagher, anche se non c'erano solo Liam e Noel Gallagher”, aveva raccontato il Take That, i cui dissapori con Liam sono stati superati, ma non quelli con Noel.

Aveva aggiunto: “Liam disse che avrei dovuto essere impiccato. Noel, come noto, disse che io ero 'il ballerino grasso dei Take That'. Li posso nominare perché sono nella lista delle persone di cui ricordo ogni singola sillaba di ogni singola cosa che hanno detto di me. Sono passati 20 anni e 20 anni fa ho lasciato il paese perché non potevo muovermi senza trovare qualcuno che dicesse: 'Questa è una brutta persona, che fa delle brutte cose, che si presenta male.' Io sono troppo sensibile per il lavoro che mi ritrovo a fare”.

Ecco la scaletta del concerto di Robbie Williams dello scorso 4 giugno:

SETLIST

Let Me Entertain You
Monsoon
Land of 1000 Dances - Cover di Wilson Pickett
Strong
Come Undone
Could It Be Magic - Cover di Take That
Don't Look Back in Anger - Cover di Oasis
Karma Killer
Bodies
Love My Life
Millennium
Hot Fudge
No Regrets
Kids (with Back in Black Intro)
Feel
Rock DJ

BIS #1

Glad All Over - Cover di The Dave Clark Five
Better Man
She's the One - Cover di World Party
Angels
Feel