MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Red Hot Chili Peppers pubblicano la nuova canzone "Nerve Flip"

I Red Hot Chili Peppers pubblicano la nuova canzone "Nerve Flip"
La traccia era precedentemente disponibile solo nell'edizione giapponese dell'album "Unlimited Love"

Di Elena Palmieri

I Red Hot Chili Peppers hanno reso disponibile all'ascolto la nuova canzone "Nerve Flip", precedentemente pubblicata solo nell'edizione fisica giapponese del più recente album dato alle stampe da Anthony Kiedis e soci, "Unlimited Love" (qui la recensione), uscito lo scorso aprile.


L'ultimo disco consegnato ai mercati dalla band è il primo lavoro della formazione californiana insieme a John Frusciante dai tempi di “Stadium arcadium”, e nel brano "Nerve Flip" la sua chitarra svetta in primo piano mentre il testo si colora di elementi e passaggi eccentrici, con il cantante che racconta: "Got high on pink flamingos / Santo will take a charge / A list of long Domingos".

L'uscita della traccia arriva ad anticipare il ritorno della formazione di "Californication" in concerto in Italia. Kiedis e compagni, infatti, presenteranno dal vivo le canzoni di "Unlimited love", successore di "The getaway” (leggi qui la recensione) del 2016, anche nel nostro Paese in occasione del concerto in programma il prossimo 18 giugno della formazione losangelina come headliner del Firenze Rocks alla Visarno Arena.