MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
X Factor 2022: Francesca Michielin è la conduttrice

X Factor 2022: Francesca Michielin è la conduttrice
È la cantautrice a prendere il timone del talent dopo Ludovico Tersigni

Attraverso un post pubblicato sulle pagine social ufficiali dedicate al talent di Sky, è stato confermata Francesca Michielin come nuova conduttrice di X Factor per l'edizione 2022. È quindi la cantautrice veneta a prendere il timone del talent, dove per lei tutto è iniziato quando tra il 2011 e il 2012 ha partecipato alla quinta edizione del programma nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura, vincendo.


L’esordio di Francesca Michielin come conduttrice di X Factor 2022 avverrà il 4 giugno, quando all’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1) partiranno le Audition, che quest’anno torneranno a essere un evento con il pubblico in presenza. Le Audition proseguiranno poi il 5, 7, 8 e 12 giugno. Insieme a lei, debutterà anche la nuova giuria dello show Sky Original prodotto da Fremantle, formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

"Si ritorna dove tutto è iniziato", ha scritto la voce di "Io non abito al mare" nella didascalia di un video condiviso su Instagram per annunciare la sua nuova avventura all'interno del talent, subentrando a Ludovico Tersigni che lo scorso anno è stato il conduttore di X Factor dopo l’addio di Alessandro Cattelan - il quale aveva annunciato l'abbandono alla finale 2020.