MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Gli Abba, reunion dopo 40 anni per il debutto del loro Voyage Tour (con avatar)

Gli Abba al completo, reunion dopo 40 anni per il debutto del loro Voyage Tour (con avatar)
Il celebre gruppo di "Mamma mia" ha preparato un'esibizione, della durata di 90 minuti, completamente in digitale

Dopo ben 40 anni, gli Abba tornano a esibirsi insieme. Ma, per l'occasione, il celebre gruppo svedese di "Mamma mia" ha pensato a qualcosa di originale. L'intera esibizione, che avrà luogo il 27 maggio 2022 al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra e durerà 90 minuti, sarà in digitale. In poche parole, sul palco non saliranno Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog ma i loro avatar.
LEGGI ANCHE

E' uscito "Voyage" degli Abba: un salto nel tempo per chiudere un'avventura straordinaria


La loro ultima esibizione insieme risale all'11 dicembre 1982 nel programma televisivo inglese "The Late, Late Breakfast Show". Da allora hanno venduto 400 milioni di dischi in tutto il mondo, attraversando generazioni e cambiamenti del panorama musicale, ma non si sono mai più esibiti insieme. Fino ad oggi.

Per oltre un mese i quattro artisti, ormai ultra settantenni, si sono allenati a cantare e suonare i 20 i brani del concerto, vestiti con speciali tute motion-capture davanti a 160 telecamere, che hanno così catturato tutti i loro movimenti, che serviranno poi ad animare i cosiddetti ABBAtar.

Nonostante i prezzi dei biglietti molto elevati, la data è sold out ormai da tempo. Gli Abba non hanno, infatti, mai perso il loro pubblico ed inoltre gli stessi componenti del gruppo hanno già annunciato che l'album "Voyage", uscito a novembre, è stato il loro ultimo lavoro insieme. I quattro non hanno, infatti, intenzione di fare altra musica insieme.