MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Eric Clapton ha il Covid: il live a Milano è rimandato

Eric Clapton ha il Covid: il live a Milano è rimandato
Il chitarrista è risultato positivo dopo il secondo show alla Royal Albert Hall.
Eric Clapton ha il Covid: il live a Milano è rimandato

Di Redazione

Eric Clapton è risultato positivo al Covid dopo il secondo concerto alla Royal Albert Hall e ha rimandato le prossime due date del tour: Zurigo il 17 maggio e Milano il 18 maggio. "Lo staff medico di Eric ha spiegato che se dovesse riprendere a viaggiare e suonare troppo presto, potrebbe ritardare di molto il suo pieno recupero", spiega il comunicato ufficiale del rinvio dei concerti. "Eric vuole anche evitare di passare l’infezione alla sua band, al gruppo di lavoro, agli staff dei promoter re ovviamente ai suoi fan". Al momento il team del chitarrista spera di poter riprendere il tour già il 20 maggio, il giorno in cui è prevista la prima di due date a Bologna.

Poi nel comunicato si legge: "È molto frustrante che, avendo evitato il Covid per tutto il lockdown e per tutto il periodo in cui sono state in essere le restrizioni sui viaggi, Eric sia risultato positivo al Covid in questo momento, ma noi speriamo che si riprenderà a sufficienza per la fine della settimana per essere nelle condizioni di esibirsi nei rimanenti concerti programmati. Un ulteriore annuncio sulla riprogrammazione dei concerti posticipati verrà fatto non appena nuove possibili date verranno identificate. I concerti verranno riprogrammati entro i prossimi sei mesi e i biglietti acquistati rimarranno validi per le nuove date riprogrammate".

Negli ultimi tempi, Eric Clapton ha fatto notizia soprattutto per le sue posizioni scettiche sui vaccini, sposando a più riprese tesi complottiste e prive di fondamento scientifico. Ma come ha riassunto recentemente Keith Richards: "Amo Eric profondamente. Lo conosco praticamente da sempre e abbiamo avuto alti e bassi. Il covid ha diviso le persone e certe volte le pone in posizioni scomode".