MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Claudio Baglioni compie 71 anni e annuncia nuovi concerti


Il cantautore romano annuncia “Dodici note solo bis”
Claudio Baglioni compie 71 anni e annuncia nuovi concerti

Di Elena Palmieri

Nel giorno del suo 71esimo compleanno, mentre è attualmente impegnato nella tournée “Dodici note solo”, oggi - 16 maggio - Claudio Baglioni ha annunciato una nuova serie di concerti voce, pianoforte e altri strumenti, previsti per il prossimo autunno.


Il cantautore romano, che dal prossimo 3 giugno sarà poi protagonisti degli show di “Dodici note - Tutti su!”, tornerà a partire da ottobre con nuove date live che lo vedranno andare in scena sui palchi dei teatri italiani. Le informazioni sui biglietti sono disponibili sul sito friendsandpartners.it.

“Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana. Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività”, ha fatto sapere Baglioni:

“Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l'artista torna in scena, ringrazia e concede il bis”.

Questa sera la voce di “Questo piccolo grande amore” sarà sul palco del Teatro di San Carlo di Napoli a distanza di 21 anni dall’ultima volta, e continuerà con il tour “Dodici note solo” il 22 maggio al Teatro Lirico di Milano e il 23 maggio al Teatro di Varese. Successivamente Claudio Baglioni darà il via alla tournée “Dodici note - Tutti su!”, durante il quale dividerà il palco con 110 artisti tra musicisti e coristi e 12 performer.