MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il Volo sarà ospite dell'Eurovision Song Contest 2022

Il Volo sarà ospite dell'Eurovision Song Contest 2022
Il trio, che sfiorò la vittoria nel 2015, si esibirà durante la seconda semifinale.

Una celebrazione del pop italiano da esportazione di questi ultimi anni? Così sembra. Dopo aver affidato la conduzione del maxi-evento a Laura Pausini, che condividerà il palco con Alessandro Cattelan e Mika, e dopo aver annunciato l'ospitata di Diodato (che sul palco dell'Eurovision non ci aveva mai messo piede: dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2020 con "Fai rumore", la pandemia spinse gli organizzatori a sospendere l'Eurovision di Rotterdam, e l'anno successivo al suo posto andarono i Maneskin), gli organizzatori dell'Eurovision Song Contest 2022 annunciano la presenza de Il Volo sul palco del PalaAlpitour di Torino, che dal 10 al 14 maggio ospiterà la kermesse continentale.

Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che si classificò terzo nel 2015 all'Eurovision di Vienna con "Grande amore" (ma al televoto sbaragliò la concorrenza degli altri concorrenti, conquistando il primo posto nel gradimento del pubblico), dopo aver vinto pochi mesi prima il Festival di Sanremo, si esibirà durante la seconda semifinale, quella in programma il 12 maggio.

Non è escluso che i tre ragazzi possano riservare sul palco dell'Eurovision un omaggio a Ennio Morricone, del quale hanno reinterpretato alcune composizioni per l'album "Il Volo sings Morricone", uscito lo scorso autunno.

Con Diodato ospite della prima delle due semifinali e Il Volo ospite della seconda, è probabile a questo punto che gli organizzatori abbiano scelto di affidare ai Maneskin il compito di chiudere l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest, la sera della finale, in programma il 14 maggio.