MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Jovanotti mette all'asta la sua bici Pantera Rosa per Unicef e Ucraina

Jovanotti mette all'asta la sua bici Pantera Rosa per Unicef e Ucraina
Si tratta di un pezzo unico realizzato dalla Cicli Pinarello e disegnata dal suo presidente, Fausto Pinarello, insieme a Lorenzo

In sella alla sua Pantera Rosa, come l'ha battezzata lui stesso, Lorenzo Jovanotti ha percorso oltre 15mila chilometri e adesso la sua bici rosa è all'asta sulla piattaforma Ebay. Quota di partenza 10mila euro e il ricavato sarà interamente devoluto a Unicef Italia per far fronte all’emergenza Ucraina. Un nobile gesto da parte del cantautore, che insieme a Fausto Pinarello, che l'ha disegnata appositamente per lui, ha deciso di offrire un aiuto concreto ad un paese dilaniato dalla guerra. L'asta si chiuderà il 24 aprile e permetterà di aggiudicarsi un pezzo davvero unico da collezione.
Si tratta infatti di un vero gioiello di casa Pinarello, una bici bici di altissima gamma, assemblata con i migliori componenti disponibili sul mercato. Il modello all'asta è una Dogma F12, che Jovanotti ha usato per due intere stagioni. La bici è in perfetto stato di manutenzione e come si legge sulla piattaforma: "Tutte le parti usurate saranno sostituite e sarà quindi perfettamente utilizzabile.

A rendere unica questa due ruote è naturalmente anche e soprattutto il colore rosa e la scritta “@lorenzojova” sul tubo superiore del telaio.
"Questo colore ce l’ha solo la mia pantera rosa", ha detto il cantante che aggiunge con un po' di nostalgia: "Sarà sempre un po’ mia, perché ho amato molto questa bici ma adesso è di chi la vuole".
Per una giusta causa.