MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Quando Laura Pausini iniziò a cantare in spagnolo

Quando Laura Pausini iniziò a cantare in spagnolo
Un'anticipazione esclusiva dal documentario "Piacere di conoscerti", su Prime Video dal 7 aprile

È il 1994: Laura Pausini è già una popstar a 19 anni, dopo avere vinto il Festival di Sanremo l'anno precedente nella sezione Novità con "La solitudine". Torna tra i big con "Strani amori" e si classifica terza. Ma è in questo anno che inizia la sua avventura internazionale: le sue canzoni vengono adattate in spagnolo e a novembre esce "Laura Pausini", che comprende dieci canzoni per il mercato latino, tratte dai primi due album "Laura" e "Laura Pausini".

È uno dei momenti raccontati in prima persona in “Laura Pausini - Piacere di conoscerti”, film che arriverà su Prime Video dal 7 aprile. In questa clip esclusiva per Rockol si racconta proprio questo momento, con un estratto da una delle prime performance internazionali della Pausini, con "Se fue".



“Laura Pausini - Piacere di conoscerti” è stato scritto dalla cantante con Ivan Cotroneo e Monica Rametta, diretto dallo stesso Cotroneo ("Tutti pazzi per amore", "La compagnia del cigno") con la supervisione creativa di Francesca Picozza e prodotto da Endemol Shine Italy. È la nuova produzione della piattaforme di Amazon nel campo della musica, dopo i documentari dedicati a Sfera Ebbasta ("Famoso"), Tiziano Ferro "Ferro" (e dopo il film concerto di Salmo ("Water world music festival").

Ha spiegato Laura Pausini:

Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se non avessi avuto la fortuna e la costanza di vivere una vita così folle, cosa sarebbe cambiato e cosa invece sarebbe stato appunto la stessa cosa, come dice la canzone. Quando ho deciso di realizzare il film ho capito che questa era la strada da seguire per raccontare la mia vita, le mie scelte e quello che mi rende ciò che sono, e trovare un modo per mostrare alla mia bambina la mia storia così folle, inaspettata, faticosa e unica. Accompagnata da sempre dalla mia famiglia, dai miei amici e collaboratori più stretti, ho girato il mondo e ho avuto il privilegio di esibirmi sui più importanti palcoscenici, e di cantare con i miei più grandi idoli. Eppure ogni mattina mi sveglio e il mio pensiero va sempre a quella ragazza che sognava di fare pianobar. Scatola è l’esatta fotografia di questo, credo sia molto comune, soprattutto per il periodo che stiamo vivendo, fare questo tipo di bilanci, a me è servito anche a capire tante cose e tanti aspetti di me. E’ stato un piacere conoscermi