MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
È uscita una nuova canzone di Mina

È uscita una nuova canzone di Mina


"Buttare l'amore" è la sigla della serie tv "Le fate ignoranti" di Ferzan Ozpetek.

Sorpresa: torna Mina, con una nuova canzone. La Tigre di Cremona, che lo scorso 25 marzo ha spento 82 candeline sulla torta, è l'interprete di "Buttare l'amore", la sigla della serie tv "Le fate ignoranti" di Ferzan Ozpetek, tratto dall'omonimo film campione di incassi del regista turco del 2001. La serie debutterà su Disney+ il prossimo 13 aprile, ma il brano di Mina è già stato pubblicato in rete.


"Buttare l'amore" porta la firma di due vecchie conoscenze della voce di "Se telefonando": il brano è stato infatti composto dai toscani Gianni Bindi e Matteo Mancini, che per la grande interprete hanno scritto in questi anni canzoni come "Volpi nei pollai" (contenuta nell'album "Facile" del 2009), "Fuori città" (contenuta in "Piccolino" del 2011), "Il pelo nell'uovo", "Il giocattolo" e "Troppa luce" (contenute in "Selfie" del 2014).

Già nel 2019 Ferzan Ozpetek scelse la voce di Mina per un suo film, "La dea fortuna": nella colonna sonora della pellicola con protagonisti Jasmine Trinca, Edoardo Leo e Stefano Accorsi c'erano due brani interpretati dalla Tigre di Cremona, "Chihuahua" del 1962 e il duetto con Fossati su "Luna diamante" (incluso nell'album congiunto inciso dai due e uscito proprio in concomitanza con il film).

L'ultimo album di inediti di Mina da solista è "Maeba", uscito nel 2018. Lo scorso autunno è uscito "MinaCelentano - The complete recordings", contenente l'inedita "Niente è andato perso", scritta da Fabio Ilacqua.