MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
È morto Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters

È morto Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters
L’artista è scomparso all’età di 50 anni

Di Elena Palmieri

Si è spento all’età di 50 anni Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters. La notizia della scomparsa, le cui cause non sono state ufficialmente rese note, è stata data direttamente dalla band di Dave Grohl con un messaggio diffuso attraverso i propri canali social ufficiali.

"La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins", si legge in un messaggio pubblicato sul profilo Twitter del gruppo alle 4 (ora italiana) della mattina di oggi, 26 marzo. E ancora: “Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile”.


La formazione di “Learn to fly”, di cui Hawkins ha fatto parte per oltre due decenni, è attualmente impegnata in tournée in Sud America e al momento della morte del batterista si trovava a Bogotà, dove avrebbe dovuto esibirsi la sera del 25 marzo al Festival Estéreo Picnic. Secondo fonti non confermate e riprese da diverse testate come Deadline, il corpo esanime di Taylor Hawkins sarebbe stato trovato in un hotel della capitale della Colombia e il decesso dovrebbe essere stato causato da un infarto.

Come testimoniato da uno scatto pubblicato da Consequence sui propri social, sul palco della manifestazione colombiana dove avrebbero dovuto suonare i Foo Fighters sono state poste delle candele in onore del musicista scomparsa e su un megaschermo sul fondo della scena è stato proiettato il messaggio del gruppo.