MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Muse, il nuovo album è "Will of the People"

Muse, il nuovo album è "Will of the People": "Influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo"
Matt Bellamy e soci annunciato l'uscita per il 26 agosto. Intanto dopo il primo singolo "Won’t Stand Down", arriva il nuovo brano "Compliance"

I Muse hanno annunciato che il nuovo album si intitola "Will of the People" e uscirà in estate, il 26 agosto. A gennaio è uscito il primo inedito "Won’t Stand Down", che sarà nel disco insieme al nuovo singolo "Compliance" pubblicato il 18 marzo. Matt Bellamy ha spiegato che il nuovo lavoro del terzetto "è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell'ordine globale hanno influenzato Will Of The People".



Il leader dei Muse ha raccontato: "Will Of The People è nato tra Los Angeles e Londra. È stato un periodo di preoccupazione e spaventoso per tutti noi poiché l'impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo".



In attesa di vedere i Muse in Italia per un'unica data, fissata per il 17 giugno, al Firenze Rocks, il trio ha pubblicato "Compliance", a proposito della quale Bellamy ha detto: "E' sulla sottomissione a regole autoritarie e a rassicuranti falsità per essere accettati in un gruppo. Le gang, i governi, i demagoghi, gli algoritmi dei social media e le religioni ci seducono nei momenti di vulnerabilità, creando regole arbitrarie e idee distorte a cui conformarci. Ci vendono miti confortanti, dicendoci che solo loro possono spiegare la realtà mentre simultaneamente diminuiscono la nostra libertà, autonomia e pensiero indipendente. Non siamo solo costretti, siamo ammassati, spaventati e incitati a produrre quotidianamente '2 minuti di odio' contro un gruppo di loro scelta e a chiudere un occhio sulla nostra voce interna di ragione e compassione. Hanno solo bisogno della nostra conformità".



Il loro ultimo album "Simulation Theory" aveva debuttato alla posizione #1 in tantissimi Paesi, il sesto a debuttare alla posizione in testa alla classifica album in U.K. Dalla loro formazione nel 1994, i Muse hanno pubblicato otto album in studio, vendendo oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo e ricevendo numerosi riconoscimenti tra cui due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, undici NME Awards e sette Q Awards.