MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ultimo-Cremonini, duetto in arrivo?

Ultimo-Cremonini, duetto in arrivo? La foto a pranzo insieme fa sognare i fan
Grazie al via libera del governo, i due cantautori potranno finalmente tornare a suonare negli stadi dopo due anni di stop

Cesare Cremonini e Ultimo fanno sognare i fan. I cantanti si sono concessi un pranzo insieme su una terrazza di Roma. In molti, sui social, si chiedono il perché di questo incontro. Un motivo per festeggiare c'è: il governo ha dato il via libera alla capienza al 100% negli stadi a partire dal primo aprile, dunque i loro rispettivi tour estivi potranno finalmente partire dopo due anni di stop. Ma, a leggere i messaggi enigmatici, c'è spazio anche per pensare che tra i due possa essere nata una collaborazione artistica.


"Gin tonic e pranzo romano con Re Ce!!! Se non è finita abbracciami!!! connessi!", ha scritto il cantautore romano su Instagram. Parole d'affetto anche da parte del cantante bolognese: "Nic e io, Roma poetica. Gin tonic e ossigenazione. Battiti alti. Canzoni. Grazie Ultimo per il bel tempo insieme. Gli stadi finalmente ci aspettano, (se non arrivano gli alieni!)".



I due hanno anche scherzato sulla nota ipocondria di Ultimo. Provvisto di un saturimetro, Niccolò Moriconi (il vero nome del cantante) ha misurato l'ossigenazione del sangue di Cremonini. "Quando io sono uscito con il primo album, Nic aveva tre anni. Ora lui ha 99 di ossigeno e io 97. Sono molto meno ossigenato di te, però possiamo stare tranquilli, no?"