MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Fabri Fibra è tornato. Esce oggi il nuovo album del rapper, Caos

Fabri Fibra è tornato. Esce oggi il nuovo album del rapper, Caos, il primo sotto firma Sony. Un lavoro discografico arrivato a cinque anni di distanza da Fenomeno e a venti dalla sua prima pubblicazione Turbe Giovanili.


Fabri Fibra tiene a battesimo il canale Red Bull Droppa
“Caos è il mio decimo album. Ho impiegato tre anni per scriverlo, per selezionare le giuste strumentali” ha scritto Fabri Fibra, vero nome Fabrizio Tarducci, nell'annunciare l'album su Instagram. “In questi giorni prima dell’uscita ho avuto modo di fare delle interviste che presto usciranno e potrete farvi una idea di quanto lavoro ci sia dietro al disco. Una delle prime domande che mi hanno fatto è stata “come pensi che si collocherà il tuo nuovo album nella scena attuale?”, la mia risposta è stata “sinceramente, non lo so”. In realtà nemmeno me ne preoccupo perché so che nei pezzi ho detto tutto quello che volevo dire, nel modo in cui lo volevo dire. Quando il disco piace a me, so che piacerà anche a chi mi segue. Molti mi hanno fatto notare che non esce un mio disco da cinque anni. Io ringrazio ogni singolo giorno di questi cinque anni perché sono serviti a darmi gli stimoli e le idee per scrivere nuovi testi”. "La gente ogni tanto mi dice hai 45 anni e ancora rappi? A me dà sempre più gusto perché in realtà divento sempre più bravo", ha detto il rapper in un video per Spotify. Le diciassette tracce dell'album richiamano a elementi centrali nel percorso di Fabri Fibra e per questo motivo il nuovo progetto può essere considerato a tutti gli effetti un manifesto.


Ecco i diciassette brani contenuti in Caos:

Intro
GoodFellas ft Rose Villain
Brutto Figlio Di
Sulla Giostra ft Neffa
Stelle ft Maurizio Carucci
Propaganda ft Colapesce e Dimartino
Caos ft Lazza e Madame
Pronti al peggio ft Ketama126
Fumo Erba
Demo nello stereo
El Diablo
Amici o Nemici
Cocaine ft Guè e Salmo
Noia ft Marracash
Nessuno