MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Francesco Gabbani, esce “Volevamo solo essere felici”

Francesco Gabbani, esce “Volevamo solo essere felici”
La canzone è la title track dell'album in uscita il 22 aprile, poi i concerti a Milano e Roma

Di Paolo Panzeri

E' uscito il nuovo singolo di Francesco Gabbani “Volevamo solo essere felici”, title track del suo prossimo album, il quinto del cantautore toscano, che verrà pubblicato il 22 aprile e giungerà a due anni di distanza da “Viceversa”. La canzone – che è stata scritta da Gabbani insieme a Fabio Ilacqua, autore di “Amen” e “Occidentali's Karma” - è accompagnata da un video diretto da Fabrizio Conte.


Riguardo il brano il 39enne musicista dice: “In questa nostra continua ricerca, il “Volevamo solo essere felici” rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa. La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità”.


Francesco Gabbani presenterà le canzoni del nuovo album dal vivo nei due concerti che ha programmato il 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano, e l'8 maggio al Palazzo dello Sport di Roma.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.