MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Classifiche musicali ancora nel segno di Sanremo

Classifiche musicali ancora nel segno di Sanremo: i brani del festival - su tutti il vincitore, Brividi - monopolizzano la top ten Fimi-Gfk dei singoli e gli artisti primeggiano anche tra gli album, con Blanco che riconquista la vetta con Blu Celeste, seguito da Rkomi con Taxi Driver e dalla compilation Sanremo 2022 a chiudere il podio.


Due le new entry della settimana tra gli album: in quarta posizione Lauro - Achille Idol Superstar, la nuova edizione dell'album Lauro con sei nuove bonus track tra cui Domenica, il brano che ha visto l'artista in gara all'Ariston con l'Harlem Gospel Choir; e in decima Earthling, il nuovo album solista di Eddie Vedder, prodotto dal vincitore del Grammy Andrew Watt, a cui seguirà il suo primo tour da solista dell'artista in oltre un decennio.


Tra i singoli, dominano Mahmood & Blanco con Brividi, il brano che ha trionfato a Sanremo, seguiti da Irama con Ovunque sarai, La rappresentante di lista con il tormentone Ciao Ciao, Sangiovanni con Farfalle e Dargen D'Amico con Dove si balla. E poi, a seguire, Elisa (O forse sei tu), Rkomi (Insuperabile), Tananai (Sesso occasionale), Matteo Romano (Virale) e Ditonellepiaga & Rettore (Chimica).
Nella classifica vinili è subito in testa Achille Lauro con Lauro - Achille Idol Superstar, davanti ai Maneskin (Teatro d'Ira Vol. I) e Blanco (Blu Celeste).