MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Coldplay: niente concerti, ecco come presenteranno il nuovo album

Coldplay: niente concerti, ecco come presenteranno il nuovo album
All'uscita di "Music of the spheres" manca ormai pochissimo: l'album arriverà nei negozi (e sulle piattaforme di streaming) il 15 ottobre.

Di Redazione
Nel 2019, a ridosso dell'uscita dell'album "Everyday life", annunciarono lo stop ai tour in attesa di capire come poter fare concerti e tournée mondiali "sostenibili per l'ambiente" e promossero il disco con due concerti senza pubblico ad Amman, in Giordania, trasmessi in streaming su YouTube. Ad eccezione di qualche sporadica esibizione dal vivo, come quella di qualche giorno fa a New York in occasione del Global Citizen Live 2021, il festival per il quale Chris Martin cura la direzione artistica, i Coldplay hanno rispettato quella decisione. E sembrano essere intenzionati a farlo, come testimonia il progetto legato al lancio del nuovo disco "Music of the spheres", la cui uscita è imminente.

Per presentare ai fan le nuove canzoni, cercando soluzioni diverse rispetto ai soliti concerti, la band di "Viva la vida" ha pensato a un evento particolare: uno show "immersivo" a Londra, "The Atmoshperes", che resterà nella capitale britannica per due giorni, il 15 - giorno dell'uscita dell'album - e il 16 ottobre. Sarà realizzato in collaborazione con Amazon Music e prevede l'utilizzo della Realtà Aumentata. Dopo l'anteprima londinese, ospitata dal Principal Place, nella zona nord-est della città, lo show si sposterà a New York, Tokyo e Berlino.

Nel comunicato stampa diffuso dai Coldplay per presentare l'evento si legge:

All'interno dell'installazione i fan saranno trasportati su The Spheres, il sistema solare che ospita il nuovo album della band: ciascuna delle dodici canzoni è legata ad un pianeta di quel sistema.

L'evento è gratuito, ma per partecipare i fan devono prenotarsi: l'installazione resterà aperta dalle 10 alle 20 di venerdì 15 ottobre e dalle 9 alle 19 di sabato 16.

"Music of the spheres" è il nono album in studio dei Coldplay. L'album è stato anticipato dai singoli "Higher power" e "My universe", quest'ultimo inciso insieme alla band k-pop dei record dei BTS.