MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Lady Gaga e Tony Bennett insieme in concerto per l'ultima volta

Lady Gaga e Tony Bennett insieme in concerto per l'ultima volta
La popstar e il crooner hanno annunciato due spettacoli al Radio City Music Hall di New York


Lady Gaga e Tony Bennett tornano a duettare insieme. Ma per l'ultima volta. I due saranno sul palco del Radio City Hall a New York per due serate, il 3 e il 5 agosto, per uno show che è stato ribattezzato "One Last Time: An Evening with Tony Bennett and Lady Gaga". La prima data coincide con il 95esimo compleanno del crooner, che nel 2016 aveva rivelato di soffrire di Alzheimer.

Dopo la morte di Dean Martin e Frank Sinatra, Bennett è l’ultimo grande crooner vivente. Nonostante la diagnosi medica, ha continuato a cantare, incoraggiato dai medici. Lo spettacolo nella Grande Mela suggellerà la collaborazione tra i due artisti. Gaga e Bennett hanno iniziato a collaborare nel 2011 (nel singolo del crooner "The Lady Is a Tramp"), pubblicando poi l'album congiunto "Cheek To Cheek" nel 2014, che ha vinto anche un Grammy, e concluderanno la loro esperienza insieme quest’anno, con l’uscita di un nuovo album, atteso in autunno.



"Sono onorata ed entusiasta di festeggiare il 95esimo compleanno di Tony con lui durante questi spettacoli speciali", ha scritto Gaga su Instagram accompagnando il messaggio a una foto in cui Bennett appoggia la mano sulla sua spalla.



Gli show saranno caratterizzati da brani tratti dal cosiddetto "Great american songbook of standards", ovvero le canzoni americane più importanti e influenti e gli standard jazz dell'inizio del XX secolo. I due artisti saranno accompagnati dal Tony Bennett Quartet, dal Brian Newman Quintet e da un'orchestra diretta da Michael Bearden.