MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Duetto social tra Zucchero e Sting sulle note di "Fields of gold"


Amici da tantissimi anni, Sting e Zucchero stanno trascorrendo insieme alcuni giorni in Toscana, a Pontremoli. Spesso li abbiamo visti insieme sul palco e hanno alle spalle una lunga serie di collaborazioni (a cominciare da "Muoio per te", la versione italiana di "Mad About You"). Il cantautore italiano ha postato sui suoi canali social un'estemporanea performance a due sulle note del brano "Fields of gold" dell'ex Police, datata 1993. "Oggi, giocando con Sting, all’improvviso Fields of gold in italiano“, ha scritto Zucchero, a commento.


Nel video, Gordon Sumner si limita a suonare la chitarra acustica (e a fare i cori di accompagnamento), lasciando all'amico il compito di cantare la sua personale versione del testo in italiano.



Come riportato dall'edizione locale de La Nazione, i due erano tra il pubblico alla serata finale di "Pietrasanta in Concerto", la rassegna internazionale di musica da camera dell'estate versiliana. Successivamente sono stati fotografati sempre a Pontremoli mentre mangiavano un gelato insieme: gli scatti hanno fatto il giro dei social, dopo essere stata condivisa sulla pagina Facebook della stessa gelateria. Adelmo Fornaciari possiede nel comune toscano una tenuta chiamata "Lunisiana Soul".