MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Alanis Morissette torna al rock con un album che scava tra personale e politico


Un disco personale, che raccoglie due anni di lavoro in cui è condensato un percorso in cui spesso ha dovuto fare i conti con il suo lato vulnerabile. E' questo “Such Pretty Forks In The Road”, l'album che vede il ritorno di Alanis Morissette a distanza di ben otto anni dal precedente "Havoc and Bright Lights". Alanis ha lanciato il disco con un'esibizione al Jimmy Fallon Show.


Nelle scorse settimane era parso che a causa dell'emergenza coronavirus l'uscita dell'album potesse slittare al 2021, esattamente come ha fatto il tour mondiale che avrebbe dovuto toccare anche l'Italia (il concerto al Forum di Assago è stato rinviato all'8 novembre 2021). Invece alla fine l'album ha visto la luce. Un lavoro convincente e solido, che presenta molti spunti personali con temi che vanno da una gravidanza arrivata inaspettatamente (Alanis è diventata mamma per la terza volta l'8 agosto del 2019), alla mancanza di parità tra uomini e donne, pre arrivare ai guai finanziari avuti a causa di un manager senza scrupoli.






Nel 2016, Alanis ha lanciato "Conversation with Alanis Morissette", un podcast mensile nel quale conversa con una grande varietà di autori, medici, educatori e terapisti, parlando di una vasta gamma di argomenti psicosociali che vanno dalla spiritualità allo sviluppo e all'arte. Il 5 dicembre 2019, il musical “Jagged Little Pill” ha fatto il suo debutto a Broadway.