MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Achille Lauro si mette "al servizio della regina" Mina

Achille Lauro si mette "al servizio della regina" Mina: "Ho venduto l'anima al diavolo per questo"
Il cantautore ha risposto con un post su Instagram a unʼintervista in cui il figlio e produttore della cantante, Massimiliano Pani, spiegava che lei vorrebbe collaborare con Achille

Mina chiama e Achille Lauro non ci pensa un attimo a rispondere. In un'intervista rilasciata a "Il Messaggero" di martedì Massimiliano Pani, figlio della cantante ma anche suo produttore, spiegava che lei vorrebbe tanto collaborare con Vasco e con Achille. E quest'ultimo si è subito messo a disposizione con un post su Instagram in cui dice: "al suo servizio regina", taggando la voce mito della canzone italiana.


Da autore di nicchia a elemento sconvolgente della liturgia del Festival di Sanremo, fino ad arrivare a essere un classico. Per Achille Lauro l'ascesa sembra continua e l'investitura di Mina è un attestato di stima di quelli importanti, da appuntare alla giacca come una stella al merito.






In realtà la proposta non è arrivata direttamente da Mina, ma si è trattato più di un botta e risposta. Lauro ha detto per primo di sognare una collaborazione e questo è stato lo spunto per una domanda dell'intervista, alla quale Pani ha risposto in maniera possibilista: "Perché non ci manda una canzone? - ha detto il produttore -. Con il brano giusto se ne potrebbe parlare, Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile".



Tanto è bastato perché lui riprendesse la cosa e su Instagram si mettesse a totale disposizione. "Ho venduto l’anima ad un diavolo ed il mio cuore con dentro chi amavo solo per questo. Al suo servizio regina" ha scritto. Se son rose... fioriranno.