MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Brian May, paura dopo l’infarto: «Ora sto bene, pronto per il rock!»

Ora che il peggio se l'è buttato alle spalle, Brian May ci scherza su. Con lo humor inglese che lo contraddistingue, il 72enne storico chitarrista dei Queen ha raccontato di essersela vista davvero brutta dopo essere stato a “un passo dalla morte". Dopo l’infortunio rimediato alcune settimane quando si è strappato il muscolo del grande mentre faceva giardinaggio, il musicista ha rivelato di aver avuto un infarto.

Con un posto pubblicato su Instagram, May ha condiviso con i fan il dolore e lo spavento provato alcuni giorni fa quando mentre si sottoponeva ai trattamenti riabilitativi per curare una compressione del nervo sciatico, ha accusato un forte dolore al petto scoprendo poi. tramite un angiogramma, di avere tre arterie ostruite, successivamente liberate con l’inserimento di tre stent coronarici.

Un gran brutto colpo per la leggenda dei Queen: «Per me è stato uno shock. Pensavo di essere un tipo in salute, ho una buona pressione sanguigna, un buon ritmo cardiaco e mi tengo in forma, andando in bicicletta. Non solo: seguo una buona dieta, senza molti grassi…», ha commentato May che dopo quest’ennesima disavventura medica ha lanciato un appello. Rivolgendosi agli over 60, il musicista li ha invitati a sottoporsi ai dovuti esami medici di prevenzione anche in assenza di evidenti problemi di salute: «Da questo possiamo imparare che, anche se pensate di avere un cuore in salute fate dei controlli, anche io lo farò ogni tanto. Sono grato però di avere nuovamente una vita, la cosa strana è che una cosa del genere avrebbe potuto uccidermi, ma il dolore fisico che sto provando viene da una cosa completamente diversa. In ogni caso sto bene… sono qui e pronto per il rock!»