MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
One World Together per gli 'eroi' in lotta contro il Coronavirus


La musica come linguaggio universale per dire grazie agli operatori sanitari e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea contro la pandemia di Covid-19. E' iniziato 'One World Together at Home', l'evento-concerto voluto da Lady Gaga che ha chiamato a raccolta artisti da tutto il mondo che esibiscono dalle loro case a sostegno dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, diverse associazioni di volontariato e soprattutto medici ed infermieri che ogni giorno rischiano la vita per curare chi è stato contagiato dal virus. L'evento è trasmesso a rete unificate su Cbs, Nbc e Abc oltre che su tutte le principali piattaforme di streaming.


One World Together at Home rende un tributo anche all'Italia, il primo paese al mondo al di fuori della Cina ad essere testimone degli effetti devastanti del Covid-19. A rappresentare tutta la categoria medica italiana la dottoressa Silvia Castelletti, cardiologa all'Auxologico di Milano. La sua foto con i segni causati dall'uso continuo della mascherina hanno fatto il giro del mondo.

Tra gli altri che si sono ecibiti Elton John, Paul McCartney, i Rolling Stones, Lizzo. Tra gli italiani, Andrea Bocelli e Zucchero.