MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Coronavirus, Placido Domingo ricoverato in Messico per complicazioni


Il famoso tenore spagnolo Placido Domingo è stato ricoverato in Messico per complicazioni da coronavirus. Lo riporta la Cnn, secondo la quale Domingo starebbe reagendo alle cure. La star dell'opera, che una settimana fa aveva rivelato di essere risultato positivo al Covid 19 stava già trascorrendo la quarantena in un ospedale di Acapulco, nello Stato di Guerrero.

Ritiratosi dall'attività artistica dopo le numerose accuse di violenze sessuali rivoltegli lo scorso anno Domingo, che ha 79 anni, si trovava già in Messico quando sono apparsi i sintomi del contagio. In una conferma via email, la sua portavoce aveva indicato che "le sue condizioni erano stabili e che sarebbe restato in ospedale fino a quando i medici lo avrebbero ritenuto opportuno".



Lui stesso attraverso un messaggio via Facebook aveva scritto: "Sento che è un dovere morale annunciarvi che sono risultato positivo al test per Covid-19. Io e la mia famiglia siamo in auto-isolamento e ci resteremo per tutto il periodo necessario dal punto di vista medico”,



Non un bel momento questo per il tenore, che a febbraio aveva ammesso le sue responsabilità per le accuse di molestie sessuali rivoltegli da una ventina di donne e colleghe: "Sono veramente dispiaciuto per il dolore che ho causato. Accetto la piena responsabilità delle mie azioni", aveva detto Domingo.

Ma le scuse non erano bastate. Nella sua Spagna un suo concerto era stato annullato e negli Stati Uniti il tenore aveva dovuto abbandonare la direzione dell'Opera di Los Angeles e rinunciare ad esibirsi alla Metropolitan Opera di New York.
A tutto ciò si è aggiunta a inizio marzo la diagnosi di Covid 19 e il ricovero. Adesso, dopo un periodo di miglioramenti, questa ricaduta.