MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bon Jovi compone il primo verso di una canzone e chiede ai fan di completarla



La quarantena non ha fermato Jon Bon Jovi, che ha trovato un modo creativo per sfruttare l'isolamento. Via social l'artista ha condiviso il primo verso di una canzone dal titolo "Do What You Can" ("Fai quello che puoi") e ha chiesto ai follower di continuarla, per comporla tutti insieme. Intanto il suo tastierista David Bryan è risultato positivo al Coronavirus.

"Stiamo affrontando tempi difficili, ma siamo in tutto questo insieme. Ho scritto il primo verso e la parte del ritornello. Scrivimi un verso. Raccontiamo la tua storia". Questo l'invito di Bon Jovi ai suoi 500mila follower, che hanno accolto con entusiasmo la proposta del cantautore.



"Stiamo attraversando territori inesplorati, per la gran parte sconosciuti", ha dichiarato Bon Jovi dal suo studio di registrazione. "Ma di una cosa sono certo, ce la faremo. Ora, ho fatto quello che mi viene meglio, cioè sedermi con una chitarra e provare a mettere insieme per voi delle parole che possano illuminarvi la giornata".




"RACCONTATEMI LA VOSTRA STORIA" - "Ecco la mia idea. Scrivere una canzone una insieme. Ho scritto il ritornello e il primo verso, suonerò il secondo verso ma raccontatemi la vostra storia, cosa state passando e come state", ha continuato Bon Jovi. "Ditemi se siete feriti, dell'esame di maturità che è stato annullato, del ballo scolastico che non avrete, Del bambino che sta per nascere nonostante tutto, dello stipendio che avete perso. Di quanto siete impauriti quando guardate fuori dalla finestra e vi chiedete cosa fare. Scriviamo una canzone insieme e ricordatevi, quando non potete fare quello che sapete fare, fate quello che potete".